Giovedì 21 Novembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Ballando con le stelle 2021, Morgan sorprende tutti. Bene Arisa e Mietta

Prima puntata del dance show di Milly Carlucci: in pista anche il re della tv Pippo Baudo

L'esibizione di Morgan con Alessandra Tripoli (Ansa)

L'esibizione di Morgan con Alessandra Tripoli (Ansa)

Roma, 17 ottobre 2021 - Ballando con le stelle 2021 (qui il cast completo) si apre sulle note di 'Rumore' di Raffaella Carrà - a cui presto sarà intitolato l'Auditorium Rai del Foro Italico - e con il re della tv italiana, Pippo Baudo, ballerino per una notte. Occhi puntata su Morgan che sorprende tutti.

Si alza il sipario sulla sedicesima edizione del famoso dance show di Raiuno, condotto da Milly Carlucci, affiancata come sempre da Paolo Belli. Dopo le presentazioni di rito – dalla giuria alla giurata del popolo (Rossella Erra) passando per il pubblico che torna presente in studio e senza dimenticare gli opinionisti dove la new entry risponde al nome di Alessandra Mussolini (vestita come una bomboniera azzurra) - la padrona di casa, in total white, dà il via alle danze.

Rompono il ghiaccio l'attrice Valeria Fabrizi e il maestro (nuovo) Giordano Filippo: la coppia balla il cha cha cha sulle note del tormentone dell'estate 2021 'Bongo Cha Cha Cha'. I due conquistano 27 punti. L'ex calciatore Fabio Galante e la maestra (nuova) Giada Lini ballano il jive sulla canzone 'Gloria'. "Sembrava avesse un sassolino nella scarpa, era fuori tempo" sentenzia Fabio Canino e anche gli altri giurati lo stroncano (14 punti totali). Ma al pubblico piace.

Il parrucchiere dei vip, Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina danzano il cha cha cha sulle note di 'Mi vendo'. Per i giurati è troppo convenzionale e chiedono di più. Il ballo prende 21 punti, la Kuzmina non ci sta e attacca la giuria. Il paroliere Memo Remigi e Maria Ermachkova si scatenano con il boogie woogie sulla base di 'Rolls Royce'. "Memo si è buttato, cosa che non ha fatto Federico" tuona Selvaggia Lucarelli. Il ballo conquista 33 punti e Memo diventa 'Memo Fashion Style'.

Il pilota di MotoGp Andrea Iannone e Lucrezia Lando infiammano la pista con un paso a tutto rock sulle note di 'Zitti e buoni' dei Maneskin ma non convincono i giurati (22 punti). Il cantante Al Bano e la maestra (nuova) Oxana Lebedew che è infortunata (si è fatta male durante le prove e ha un tutore a una gamba). La coppia propone il tango, il pubblico applaude, la Lucarelli sembra Romina Power, Al Bano bacia il palco e Mariotto dà zero (24 punti totali).

La modella Bianca Gascoigne (figlia del calciatore Paul) e Simone Di Pasquale propongono il charleston che conquista la giuria. "I love you" dice Mariotto e le dà 10 (40 punti in totale). Tango 'caliente' per la sexy (tutta di pizzo) Sabrina Salerno e Samuel Peron che conquistano 38 punti.

E' poi il turno di Morgan (con la maestra Alessandra Tripoli): il cantautore ha già scatenato le polemiche alla vigilia dello show in merito alla sua permanenza. Ma lui rassicura tutti: "Voglio vincere". Il charleston fa il pieno di applausi e di voti (47 totali di cui tre dieci), Morgan non ha più fiato ma promette di comportarsi bene.

La cantante Mietta e Maykel Fonts ballano un'infuocata e perfetta bachata (42 punti). Il fisico Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira si esibiscono in un tango da 'scienziati' che non convince la giuria (24 punti). Il charleston della cantante Arisa e del maestro (nuovo) Vito Coppola prende 35 punti, mentre il rugbista tutto muscoli Alvise Rigo e Tove Villfor ballano il boogie che vale 33 punti.

E' il momento dei conteggi. La classifica provvisoria vede al primo posto Morgan (47 punti), seconda Mietta e terza la Gascoigne mentre in fondo alla graduatoria ci sono Galante con 14 punti, penultimo Federico Fashion Style con 21, terzultimo Iannone con 22. Il tesoretto da 50 punti (conquistato da Pippo Baudo senza ballare) va ad Arisa che svetta in cima con 85 punti.

Dopo i voti del pubblico da casa, i tre al top della classifica sono Arisa, Morgan e Mietta che guadagnano un bonus da 10 punti per la seconda puntata.