Sabato 18 Gennaio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Ballando con le stelle 2018, i primi nomi del cast

La tredicesima edizione del talent condotto da Milly Carlucci inizierà il 10 marzo. Tra le novità una coppia tutta al maschile

Ballando con le stelle 2018, la conduttrice Milly Carlucci (Ansa)

Roma, 17 febbraio 2018 - Tra una rumba e un valzer si scoprono i primi nomi del cast di Ballando con le stelle 2018, il talent show condotto da Milly Carlucci che inizierà sabato 10 marzo su Raiuno. La nuova stagione - la tredicesima – sarà anticipata da cinque speciali, in onda dal 3 marzo (subito dopo il Tg1 delle 13,30) per conoscere i concorrenti e l’assegnazione dei vari maestri. La Carlucci avrebbe dovuto ufficializzare il cast l’altra mattina durante l’ospitata a Unomattina ma poi la notizia della morte di Bibi Ballandi ha sconvolto la presentatrice che non se l’è sentita di parlare del talent.

Ma qualche nome ormai circola da tempo visto che la Carlucci aveva iniziato a svelare un concorrente per volta. Il primo ballerino ufficiale è Francisco Porcella, l’atleta di origini italo-americane che ha vinto l’Oscar del surf cavalcando un’onda alta 22 metri a Nazarè in Portogallo. Lo sportivo è anche modello tanto che è stato scelto come testimonial per la nuova campagna Intimissimi (insieme a Marco Borriello). Altra presenza certa riguarda Eleonora Giorgi, attrice, regista, scrittrice e produttrice. Recentemente ha partecipato al programma “Le spose di Costantino” con Costantino della Gherardesca, mentre in passato è stata protagonista di pellicole di successo come “Borotalco” e “Sapore di Mare”. Ufficiale anche la presenza dell’attrice Nathalie Guetta, sorella del dj e produttore discografico David Guetta ma nota al grande pubblico televisivo per il suo personaggio, Natalina, nella fiction “Don Matteo”. La quarta concorrente ufficiale è Stefania Rocca, attrice italiana di film e serie tv: per lei sarà la prima volta in cui si mette alla prova con qualcosa che è estraneo al mondo della recitazione.

Quasi certa la presenza dell’attore Massimiliano Morra, noto per le fiction “Il bello delle donne – Alcuni anni dopo”, “Il peccato e la vergogna” e presente nella seconda stagione di “Furore” (altra serie tv di Canale 5 che inizierà il 18 febbraio). Secondo le anticipazioni del sito AltroSpettacolo, sulla pista da ballo di Raiuno arriveranno altri due attori: Cesare Bocci, che proprio in questi giorni è in tv nei panni di Mimì Augello nella fiction da record “Montalbano”, e Don Diamont, noto per il ruolo di Brad Carlton in “Febbre d’amore” e attualmente protagonista nella soap-opera “Beautiful” nei panni di Bill Spencer Jr.

Infine, circola ormai da mesi la presenza Giovanni Ciacci, l’esperto di moda e costume che è nel cast fisso di “Detto fatto” di Caterina Balivo. Secondo le indiscrezioni del settimanale “Spy” il concorrente ballerà in coppia con un uomo, per la prima volta nella storia del programma.