Roma, 10 aprile 2017 - Alla fine Milly ci è riuscita: è entrata alla Casa Bianca. A passo di danza. Sabato scorso a “Ballando con le stelle”, il dance show di Raiuno, è scesa in pista una “ballerina per una notte” d’eccezione: Marla Maples (FOTO), la seconda (e unica americana) moglie di Donald Trump.
E grazie alla superospite la settima puntata del programma ha registrato ben 3,8 milioni di telespettatori battendo, per la prima volta, la concorrenza di “Amici 16” con uno share pari al 19,85%. Marla, modella e attrice, oggi guru del lifestyle, ha dichiarato di tenersi lontana dai temi politici: «Donald può piacere o non piacere, però i fatti dimostrano che ha avuto ragione lui a candidarsi: è arrivato in fondo». Nata nel piccolo centro di Cohutta, in Georgia, nel 1953, la semplice ragazza del Sud, tutta Bibbia, sport – anche il basket – e concorsi di bellezza, a soli vent’anni si trasferisce nella Grande Mela per inseguire il suo sogno nel mondo della moda e dello spettacolo.
E, come nelle fiabe, incontra il principe azzurro e abbandona tv e passerelle. «Ho pensato che avrei potuto cambiarlo, ero molto innamorata» ha raccontato la Maples che è stata sposata con l’attuale presidente americano dal 1993 al 1999 e con cui ha avuto una figlia, Tiffany, oggi 23enne. «Tiffany avrebbe dovuto accompagnarmi in questo viaggio, lei ama molto il vostro Paese e, infatti, dopo il liceo ha seguito un corso di pittura a Firenze. Ma era impegnata con una cerimonia in onore dei veterani di guerra alla Casa Bianca» ha aggiunto la Maples che poi ha fatto la sua dichiarazione d’amore all’Italia: «Parlo inglese, ma il mio cuore parla italiano», e ha infine danzato sulle note di “Diamonds are girl’s best friends”.