Mercoledì 22 Gennaio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Ballando con le stelle 2017, eliminati Montedoro e De Sio

I primi quattro semifinalisti sono: Tapia, Xenia, Basile e Parietti. “Ballerina per una notte” Marla Maples, l'ex moglie di Trump Ascolti: Ballando batte amici

Giuliana De Sio eliminata da Ballando con le stelle (Lapresse)

Roma, 9 aprile 2017 - Nella serata a stelle e strisce con la superospite Marla Maples, Milly Carlucci deve fare i conti con i soliti scontri tra ballerini e giurati. La settima puntata di “Ballando con le stelle”, il dance show del sabato sera di Raiuno, parte subito con le prove speciali: reggaeton per gli uomini, danza del ventre per le donne. Lo judoca Fabio Basile scalda gli animi, la bionda Xenia accende la miccia. La top model incanta per la sua sensualità e riceve elogi dalla giuria. Bene anche la performance di Simone Montedoro, prova piatta, invece, per il bell’Antonio Palmese.

Ok anche Alba Parietti. “Mi son giocata gli ultimi colpi! Ma ne andava della mia credibilità” scherza la showgirl. La giuria è stupita per la buona prova, qualcuno ipotizza che l'abbia già fatta a qualche fidanzato, Selvaggia Lucarelli tira la stoccata: “E’ la sua vera vocazione artistica”. Poi Martin Castrogiovanni: il suo ballo è ironico, convince a metà la giuria, si va dal 7 della Lucarelli al 4 di Guillermo Mariotto.

Non piace, invece, la prova di Giuliana De Sio. “Mai avrei pensato di ballare la danza del ventre davanti a 4 milioni di persone, ma il mondo è bello anche per questo” commenta l’attrice. La Lucarelli nota che non si è mossa, la presidente Carolyn Smith chiosa: “Non c'era danza”. Superlativo il ballo di Oney Tapia.

BALLANDO_21723975_132821
BALLANDO_21723975_132821

Ma stasera le prove non finiscono mai. I vip in gara si sfidano a coppie. Si parte con Montedoro contro Castrogiovanni: piace di più la rumba di Montedoro. È poi la volta di Palmese contro Xenya nel freestyle veloce. Lodi dalla Smith per Xenya, anche se il syncro con il maestro non era ottimo, però vince Palmese. La terza sfida è tra Tapia e Basile a base di quick step. L’atleta paralimpico è un passo avanti a tutti e vince anche questo duello.

L’ultima sfida è tra le due donne “più odiate” dalla giuria: Parietti contro De Sio nel tango apache. Per la cronaca vince l’attrice, ma i loro balli passano in secondo piano rispetto ai battibecchi con i giurati. La showgirl vorrebbe (apparentemente) stemperare i toni, ma poi manda una frecciatina alla Lucarelli: “Se non ci fossero le polemiche tu non saresti qui”. La giornalista sferra l’attacco sulla performance: “Comunque hai avuto poca grazia. Sembrava una parodia”. Anche la De Sio (che per tutta la puntata si è rinchiusa in camerino) prova a cambiare copione: “Io sto molto bene, ho ritardato per via di un costume troppo stretto” dice ma non possono mancare gli “strascichi” della scorsa puntata, quando la De Sio minacciò il ritiro.

La Smith tuona: “Mai visto in dieci anni un comportamento del genere. Perché non accetta i miei giudizi?” La replica della De Sio è immediata: “Perché ho la sensazione che non si renda conto che qui c'è gente che non ha mai ballato... che io non ho mai ballato nella vita”.

La classifica tecnica (provvisoria) vede Tapia al comando con 96 punti, 94 Xenia (grazie al “tesoretto” da 49 punti conquistato dalla Maples e assegnato dalla giuria), 84 Palmese, 83 Montedoro, 71 De Sio, 47 Basile, 39 Parietti, 29 Castrogiovanni. Il pubblico da casa, però, ha i suoi beniamini.

E, così, i primi quattro semifinalisti sono: Tapia, Xenia, Basile e Parietti. Le altre quattro coppie devono riballare. La giuria tecnica promuove Montedoro e Castrogiovanni. Ma l’esito finale lo decreta sempre il pubblico da casa: eliminati Montedoro e De Sio. Castrogiovanni e Palmese ancora in ballo, in una sfida a tre insieme a Martina Stella, la prima vip ripescata tra gli eliminati delle puntate passate. Questi tre balleranno all’inizio della prossima puntata.

Nella lunga notte di balli ed eliminazioni, la pista di Raiuno si riscalda particolarmente per la presenza di una “Ballerina per una notte” a stelle e strice: Marla Maples, nota non tanto per la sua attività di attrice e modella, ma per essere stata la moglie di Donald Trump. Comunque non è male neppure come ballerina e sulle note di “Diamonds are girl’s best friends” dimostra il suo talento ricevendo applausi dal pubblico ed elogi dalla giuria. Da segnalare, infine, la sfida “Ballando con te” tra la piccolissima ed energica Matilde (campionessa di disco dance) e “Freshpopa Crew”, gruppo di hip hop: vince la giovanissima Matilde.