Mercoledì 22 Gennaio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Ballando con le stelle, Gessica contro la "censura". Malore per Ciacci

L’ex miss: “Parlo per tutte quelle donne che non possono più farlo”. A Zazzaroni piace la performance della coppia maschile, poi l’esperto di look si sente male. Pubblico in delirio per Al Bano e Romina. Eliminata la modella Christina Ballando con le stelle 2018, Ciacci verso il ritiro

Gessica Notaro a 'Ballando con le stelle' (Lapresse)

Roma, 8 aprile 2018 – Ballando con le stelle 2018: la ballerina Gessica incanta, la miss sfregiata dà una nuova lezione di vita a tutti. Non mancano, poi, polemiche, critiche, liti tra giurati e pure un malore. La quinta puntata del dance show di Milly Carlucci si apre con la prova a sorpresa per i dieci vip in gara: tutti devono danzare da soli e dire il tipo di ballo. Il più bravo è Amedeo Minghi che parte con un bonus da 15 punti. Bene anche Gessica Notaro e Nathalie Guetta (5 punti per entrambe), mentre in grande difficoltà appare Cesare Bocci. “Dove non arriva con il ballo, Bocci arriva con testosterone!” dice Selvaggia Lucarelli. Parentesi gente comune: per il torneo “Ballando con te” si sfidano la giovane molisana Marcella Sammartino e i tre fratelli Gargarelli che arrivano di Brindisi che vincono la competizione.

Ballando con le stelle 2018, Ciacci verso il ritiro

Si torna alla gara vip. Apre le danze la coppia Cesare Bocci – Alessandra Tripoli con un samba sulle note di “Diavolo in me” di Zucchero (33 punti). “Energetico, mi è piaciuto. Tu sei bravo anche a guidare” dice Carolyn Smith al vicecommissario Mimì, ma gli altri giurati non sono d’accordo. “C’era qualcosa che non andava, tutto molto freddo” tuona la blogger. Lucarelli molto critica anche con Massimiliano Morra e Sara Di Vaira. A lui dice: “Siamo a metà strada e tu continui a essere trasparente fuori e dentro la pista”. L’attore replica: “Il tuo consiglio mi entra da una parte e dall’altra mi esce”. La rumba, molto sensuale, sulle note de “La cura” di Battiato si ferma a 22 punti (ma Morra ha ancora i postumi dell’incidente). Giudizi positivi, invece, per Amedeo Minghi e la sexy Samanta Togni che “giocano in casa” con un valzer sulle note di “1950” (voto 33). Tango “moderno e piacevole” per Giaro Giarratana – Lucrezia Lando che prendono 41 punti.

È la volta di Gessica Notaro e Stefano Oradei. Ma prima del ballo, la Carlucci respinge al mittente le accuse lanciate dagli avvocati difensori di Edson Tavares (già condannato in primo grado), i quali sostengono che le parole della ragazza, in riferimento all’aggressione, causino un “influenzamento giudiziario”. La Carlucci tuona: “Lei è un simbolo, una speranza per tutte le donne che hanno subito e subiscono violenza. Non ci vogliamo sostituire alla magistratura ma noi tutti siamo con Gessica”. Un lungo applauso e poi – al posto della presentazione della performance - scorre il testo della lettera che gli avvocati di Tavares hanno divulgato tramite le pagine de Il Resto del Carlino. E dopo il valzer, l’ex miss ribadisce: “Io continuerò a parlare per me, per le donne che non possono più parlare e per le donne chiuse che in casa che non hanno la forza di reagire”. L’esibizione è quasi perfetta: 48 punti.

In pista scendono, poi, Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale con un tango “poco sensuale ma fatto bene” dice la Smith (voto 38). L’attrice piange, le chiedono il perché. E lei spiazza tutti: “Per Gessica, prima, le sue parole”. Il clima torna disteso con l’arrivo dei ballerini per una notte Al Bano e Romina: il pubblico va in delirio per il ballo ma anche quando Carrisi intona “Nostalgia canaglia”. E lo studio chiede il bacio che, però, non scocca. Si torna alla gara. È la volta dei tanto attesi Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. Il loro tango “scandaloso” piace a Ivan Zazzaroni che scende in pista per stringere la mano all’esperto di look. Poi un abbraccio per chiudere definitivamente la scia di polemiche. La Smith: “Tango fantastico”. Guillermo Mariotto, però, non è d’accordo: “Tutta questa attesa per vedere questo papocchio?” e dà zero. Il voto totale è 35. Poco dopo Ciacci si sente male, interviene il dottore. Il concorrente senese ha la pressione altissima, non riesce  a tornare in studio nemmeno per il verdetto finale.

Cristina Ich, concorrente di Ballando con le stelle (Ansa/Instagram)

Ballano un “selvaggio” samba Francisco Porcella (nuovo sex symbol dello show) e Anastasia Kuzmina (voto 34); poi Akash Kumar e Veera Kinnunen propongono una rumba. Il modello, alla vigilia, appare molto turbato per tutte le critiche ricevute nelle passate settimane (relativi ai dubbi sulla sua identità). Stasera i giurati si limitano alla performance ma non mancano stoccate. La Lucarelli: ”Eri scattoso, non mi sei piaciuto” ma la Smith non è d’accordo e tra le due nasce un battibecco. Voto finale: 35. Ultimi a scendere in pista Christina Ich e Luca Favilla con il charleston. Il ballo passa in secondo piano: prima le difficoltà della rumena cresciuta senza padre, poi la modella manda a quel paese (in inglese) gli avvocati che difendono Tavares. Gelo in studio, la Carlucci si dissocia, la ragazza poi chiede scusa: “Per un attimo non ho pensato, ma io voglio tanto bene a Gessica, scusate”. La classifica si definisce con i tesoretti. Morra, da ultimo, schizza al primo posto grazie al tesoretto da 48 punti dei ballerini per una notte, mentre i 5 punti social vanno a Ciacci. Il pubblico da casa manda allo spareggio Akash Kumar - Veera Kinnunen e Christina Ich - Luca Favilla. Dopo la prova supplementare viene eliminata la bella modella Christina.