Martedì 5 Novembre 2024

Ball And Chain, Emily Blunt e Dwayne Johnson coppia coi super poteri

Reciteranno insieme in un nuovo film: si intitola 'Ball And Chain' e parla di un matrimonio al capolinea e di un imprevisto che non consente il divorzio

Emily Blunt e Dwayne Johnson

Emily Blunt e Dwayne Johnson

Dopo vari tentativi infruttuosi una coppia decide di porre fine al matrimonio, ma proprio in quel momento riceve superpoteri che funzionano solo se marito e moglie lavorano insieme: è il promettente spunto narrativo del film 'Ball And Chain', che vedrà Emily Blunt e Dwayne Johnson tornare a recitare insieme dopo la commedia avventurosa 'Jungle Cruise'.  

Emily Blunt e Dwayne Johnson con i superpoteri

'Ball And Chain' è ispirato all'omonimo fumetto scritto da Scott Lobdell, disegnato da Ale Garza e pubblicato negli Stati Uniti alla fine degli anni Novanta. Già in precedenza c'erano stati un paio di tentativi di portarlo su piccolo schermo, l'ultimo dei quali in forma di serie TV per il network Syfy, ma nessuno dei progetti aveva visto la luce. Ora invece l'adattamento è cosa fatta: la sceneggiatura del film porta la firma di Emily V. Gordon, che ha conquistato la nomination agli Oscar 2018 grazie al film 'The Big Sick' e che ha anche in curriculum la serie TV 'Little America'. La coppia protagonista è interpretata da Emily Blunt e Dwayne Johnson, che sono andati molto d'accordo durante le riprese di 'Jungle Cruise' e che hanno unito le forze per co-produrre il film. Li vedremo dunque nei panni di Mallory ed Edgar Bulson, moglie e marito ormai da tre anni, ma da tempo arrivati al capolinea della loro relazione: proprio quando accettano che i tentativi di riconciliazione sono stati vani, un misterioso meteorite li irradia di energia extraterrestre e regala loro super poteri. Il problema è che funzionano solo se i Bulson lavorano in coppia: riusciranno a fare funzionare il loro matrimonio allo scopo di combattere i cattivi?  

Quando vedremo 'Ball And Chain'?

Grazie alla presenza delle star Dwayne Johnson ed Emily Blunt, il film è stato al centro di una battaglia per acquisire i diritti di distribuzione: secondo quanto raccontato dal magazine Hollywood Reporter, sembra che Netflix l'abbia spuntata, ma ancora manca la firma sul contratto. Di conseguenza, non è ancora stata stabilita la data di inizio delle riprese, che comunque dovrà tenere conto dello sviluppo della pandemia di Coronavirus, e nemmeno quella di uscita. A naso, non potremo vederlo prima della fine del 2021.  

A proposito, che fine ha fatto 'Jungle Cruise'?

Covid-19 ha anche messo i bastoni fra le ruote a 'Jungle Cruise', che avrebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo durante l'estate 2020 e che è stato posticipato all'estate prossima, quando le condizioni globali dovrebbero consentire un normale afflusso nei cinema e dunque la tradizionale corsa a incassi capaci di giustificare il budget investito. Leggi anche: - The Eddy, la serie TV di Netflix che promette benissimo - Valeria, la nuova serie TV spagnola di Netflix - Tom Cruise ed Elon Musk vogliono girare un film nello spazio