Giovedì 6 Febbraio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Bake Off Italia, riparte il cooking show più dolce della tv

In onda da 7 settembre su Real Time con tante novità. Nella prima puntata il supercasting con 32 aspiranti pasticceri

Il cast di Bake Off Italia 2018

Milano, 7 settembre 2018 - Al via la sesta stagione di ‘Bake Off Italia’, il talent show più dolce della tv. Da stasera 7 settembre, alle 21,10, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) iniziano le nuove puntate del cooking show targato BBC e prodotto da Magnolia per Discovery Italia. Al timone torna Benedetta Parodi e in giuria gli immancabili Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara che incoroneranno il ‘Miglior pasticcere amatoriale d’Italia’ in una location tutta nuova, ovvero Villa Bagatti Valsecchi a Varado, vicino Monza.

La sesta edizione – 14 episodi da 90 minuti – riserva altre sorprese e novità. A partire dalla prima puntata: stasera va in onda il supercasting. All’esterno dello storico tendone, la Parodi accoglierà, insieme ai giudici, 32 aspiranti pasticceri che dovranno contendersi un posto ufficiale (solo la metà entreranno nel cast) attraverso tre imprevedibili sfide. Le puntate saranno scandite da varie prove: quella creativa, sulla tradizione dolciaria legata ad antichi metodi e semplici sapori, quella di tecnica, dedicata a dolci più eleganti, sofisticati e innovativi, e la prova sorpresa, in cui i concorrenti dovranno confrontarsi con decorazioni e torte scenografiche delle grandi occasioni, come se dovessero servire le proprie creazioni per una festa a palazzo. Ma non è tutto: le prove potranno nascondere sorprese e imprevisti che aumenteranno la difficoltà della realizzazione. Sono poi, previste, sfide in esterna. A ospitare gli aspiranti pasticceri saranno la Svizzera, il Portogallo e Forte dei Marmi in Toscana.

A dicembre, dopo la finale del programma, sarà la volta di ‘Bake Off – Stelle di Natale’, un avvincente torneo in tre puntate, condotto da Katia Follesa, in cui il vincitore della sesta edizione insieme ai cinque trionfatori delle passate edizioni si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di ‘Migliore dei Migliori’. Oltre alle puntate del venerdì in prime time, da quest’anno, ‘Bake Off Italia’ ha anche una striscia quotidiana – denominata ‘Bake Off Extra Dolce’ - composta dai tutorial dei giudici e dal racconto di ciò che è successo in puntata. L’appuntamento giornaliero partirà il 10 settembre e andrà in onda alle 14,20, dal lunedì al venerdì, sempre su Real Time.