Venerdì 22 Novembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Pechino Express 2023, Alessandra Demichelis e Lara Picardi fanno già discutere

Il duo partecipa all'adventure game di Sky con il nome de 'Gli avvocati"

Lara Picardi e Alessandra Demichelis (Sky)

Lara Picardi e Alessandra Demichelis (Sky)

Alessandra Demichelis e Lara Picardi sono la coppia “Gli avvocati” di “Pechino Express 2023”. Al via il 9 marzo su Sky Uno (tutti i giovedì alle 21,15) e in streaming su Now, l’’adventure game, condotto da Costantino della Gherardesca insieme a Enzo Miccio, si articola in dieci puntate lungo “La via delle Indie”: la partenza è nella metropoli Mumbai per andare alla scoperta dell’India, poi verso il Borneo malese e, infine, in direzione Cambogia.

Pechino Express 2023, Martina Colombari: chi è il figlio Achille Costacurta

Alessandra Demichelis (36 anni) è avvocato e maestra di sci di Torino. Nel gennaio 2022 insieme alla collega Federica Cau ha creato una pagina Instagram “DC LegalShow”, una sorta di “Sex and the City” in salsa legale in cui coniuga l’attività forense ad aspetti della sua vita privata. La pagina in poco tempo ha conquistato migliaia di follower e al tempo stesso scatenato molte polemiche: da un lato ci sono quelli che la sostengono e apprezzano i suoi post in cui appare tra codici, abiti succinti e bella vita, e chi invece si dichiara scandalizzato per le pose provocanti e provocatorie. Insomma la pagina ha creato un grande clamore mediatico che ha portato la Demichelis a essere ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive, oltre a essere intervistata dalle maggiori testate giornalistiche nazionali e da siti web. La donna ha sempre reagito difendendosi dalle accuse che le aveva anche mosso l’Ordine a livello disciplinare, proseguendo imperterrita. E ora è pronta per una nuova avventura visto che adora viaggiare, si dichiara determinata e ironica e competitiva.

Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero: chi sono 'Gli istruiti' di Pechino Express 2023

Demichelis fa coppia con Lara Picardi, una collega e amica che fino a ora l’ha sempre sostenuta senza tuttavia far parte del suo Dc Legal Show. Picardi è avvocato civilista del Foro di Torino, da anni gestisce lo studio legale di famiglia. Impegnata nella formazione e nella consulenza presso associazioni sindacali. E’ appassionata di trekking e yoga e con la Demichelis ha già condiviso molti viaggi.

La coppia di donne ci tiene ad essere chiamata “Gli Avvocati”. Durante la presentazione del programma, infatti, Demichelis ha tuonato: “Mi sembra inutile nel 2023 iniziare a battersi per farsi chiamare avvocate o avvocatesse. Il termine avvocate esiste da sempre nello Zingarelli, di conseguenza è assurdo che nel 2023 ci sia questa lotta femminista. Con tutti i problemi che ci sono dobbiamo davvero soffermarci su queste battaglie?”.