Il film 'Un'avventura' uscirà il 14 febbraio, giorno di San Valentino, per raccontare una storia d'amore sulle note delle canzoni di Lucio Battisti e Mogol. È una produzione che sembra essere la versione italiana di 'Mamma mia!', il musical basato sui brani degli ABBA, o quanto meno è ciò che deduciamo dal primo trailer ufficiale.
UN'AVVENTURA, IL FILM CON LE MUSICHE DI BATTISTI E MOGOL
Interpretato da Michele Riondino, Laura Chiatti e Valeria Bilello, 'Un'avventura' è diretto da Marco Danieli ('La ragazza del mondo') e scritto da Isabella Aguilar, autrice dei film 'Dieci inverni', 'The Place' e della serie TV 'Baby'. Le coreografie dei numeri di danza sono di Luca Tommasini.
La storia racconta di un aspirante musicista e di una ragazza in cerca di libertà che si innamorano e poi si perdono e si ritrovano sullo sfondo dei grandi cambiamenti degli anni Settanta. A connettere tutti i passaggi narrativi, e anche a ispirarne molti, ci sono appunto le più belle canzoni di Lucio Battisti e Mogol.
UN'AVVENTURA: IL TRAILER
SARÀ UN SUCCESSO?
Come ha dimostrato il recente 'Bohemian Rhapsody', il pubblico risponde benissimo ai musical che portano in scena brani celebri di artisti amati. 'Un'avventura' sembra fare propria la medesima idea produttiva, ma senza raccontare la biografia dei musicisti in questione, come fa 'Bohemian Rhapsody', quanto piuttosto portando su grande schermo una storia d'amore congegnata attorno alle musiche di Battisti e Mogol: è la formula di 'Mamma Mia!', insomma, altro grande successo al botteghino. Le premesse per ottenere un valido risultato ci sono tutte, staremo a vedere se si tradurranno in realtà.
Leggi anche:
- Suburra, la serie TV: la stagione 2 su Netflix a febbraio
- Glass, uscita e recensione. Com'è il film di Shyamalan
- Game of Thrones, l'uscita: la stagione 8 inizia il 14 aprile
MagazineUn'avventura, il film con le musiche di Battisti e Mogol