Mercoledì 22 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Auguri di buon anno 2020, frasi d'autore e immagini ad effetto

In vista dell'1 gennaio 2020, giorno di Capodanno, ecco alcune frasi famose per scrivere un biglietto o un messaggio alle persone care

Foto: iStock

Roma, 31 dicembre 2019 - I festeggiamenti della notte di San Silvestro sono spesso accompagnati da alcune tradizioni ormai acquisite. Per esempio un bacio sotto il vischio per chi cerca l'amore, oppure un piatto di lenticchie per chi si augura di guadagnare denaro, o anche gli immancabili auguri di buon anno 2020, da fare ad amici e parenti. Ed è in quest'ultimo caso che interveniamo noi, proponendo alcune frasi famose per i messaggi, le lettere o le mail di buon 2020. Sono pensati per essere inviati via Whatsapp, Facebook o sms. Puoi utilizzare i nostri suggerimenti così come sono oppure modificarli a piacimento. Per citare Abraham Lincoln: "Alla fine, ciò che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni". E che 2020 sia.

Frasi d'autore

L'obiettivo del nuovo anno non dovrebbe essere quello di avere un nuovo anno. Piuttosto, dovremmo avere una nuova anima e un nuovo naso; piedi nuovi, una nuova spina dorsale, nuove orecchie e nuovi occhi. (Gilbert Keith Chesterton - Scrittore e giornalista)

Foto: iStock
Foto: iStock
Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore. (Victor Hugo - Scrittore) Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore. (Benjamin Franklin - Politico) Ogni giorno per me è l'inizio di un nuovo anno, e io cerco di propiziarmelo con buoni pensieri che liberano l'animo dalle meschinità. (Lucio Anneo Seneca - Filosofo, drammaturgo e poeta) Alla fine, ciò che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni. (Abraham Lincoln - Politico)

Foto: iStock
Foto: iStock
Buon anno!
Buon anno!

Frasi divertenti

– Ti auguro un felice anno nuovo – Basterebbe anche uno usato, ma di quelli in cui si stava meglio. (Charlie Brown, Peanuts).

- Piano con gli auguri. L’ultima volta che avete detto buon anno è venuto fuori il 2019! (Anonimo)

Foto: iStock
Foto: iStock

Capodanno in piazza, da Roma a Milano

FOTO / Fuochi artificiali (e proteste) nel mondo