Giovedì 21 Novembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Grande Fratello Vip 4, Asia Valente nella bufera. E ora rischia l'espulsione

La bionda 'coniglietta' di Playboy ha detto a Sossio Aruta: "Sei un down!". Web in rivolta

Asia Valente (Ufficio Stampa Mediaset)

Asia Valente (Ufficio Stampa Mediaset)

Roma, 1 marzo 2020 – Al Grande Fratello Vip 4 Asia Valente finisce nella bufera e rischia l'espulsione. La coniglietta di Playboy, entrata nella Casa più spiata d’Italia da appena due settimane, la bionda Asia si è fatta subito notare per le sue ‘curve’ pericolose’ regalando al pubblico bagni e docce super sexy. Nelle ultime ore, però, la ragazza – già conosciuta a ‘Saranno Isolani’ – si è lasciata scappare delle parole offensive nei confronti di Sossio Aruta.

La modella e influencer stava chiacchierando con altre ragazze della Casa quando, l’ex calciatore è arrivato di soppiatto spaventando tutte le inquiline. Se le altre gieffine si sono limitate a qualche urletto di pseudo-spavento, mentre la reazione immediata della Valente è stata una frase che non ha giustificazioni: “Sei un down”. Un’esclamazione che non è passata inosservata sui social, e che ha già spinto gli utenti, come ormai accade spesso, a chiedere un richiamo ufficiale e addirittura la squalifica. Sulla vicenda si è espresso anche il CoorDown, il coordinamento delle associazioni con sindrome di Down. “Condanna per l’ennesima volta questi episodi di violenza verbale che trovano spazio in programmi televisivi di grande successo: chi non sceglie di condannare i termini dispregiativi associati alle persone con sindrome di Down offende in modo inaccettabile le persone con disabilità e le loro famiglie. I media dovrebbero essere nostri alleati nel fare cultura dell’accoglienza e del rispetto di tutte le diversità, invece che alimentare pregiudizi e ignorare queste forme di discriminazione” dice la presidente Antonella Falugiani.

In passato, al Grande Fratello 13, un episodio del genere era capitato ad Andrea Cerioli che disse: “Chi è quel mongolo che piange”. Il web insorse ma il concorrente fu ‘graziato’. Stavolta, però, l’offesa arriva dopo altri due casi che sono stati puniti severamente: prima le frasi sessiste di Salvo Veneziano (“Quella si merita due schiaffi che le devi spezzare la colonna vertebrale”), quindi gli avvertimenti mafiosi di Clizia Incorvaia (“Tu sei un pentito, un Buscetta e io non parlo con i Buscetta”) e adesso le parole inaccettabili di Asia Valente (“Ma sei un down!”).

Asia Valente al momento è al televoto insieme alle altre due sexy girl Teresanna Pugliese e Sara Soldati e a Fabio Testi (il più votato dal gruppo). L'esito del televoto si conoscerà durante la quindicesima puntata, in onda il 2 marzo su Canale 5. Ma non ci sarà alcuna eliminazione: il vip meno preferito andrà direttamente al televoto della puntata successiva.