Martedì 24 Dicembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Asia Argento fuori da X Factor? Ecco i probabili sostituti

Dalla Ventura a Rita Ora, chi sono gli artisti pronti a sedersi accanto a Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli nel caso in cui Sky decidesse di interrompere la collaborazione con l'attrice travolta dallo scandalo del New York Times

Asia Argento a X Factor (Ansa)

Milano, 29 agosto 2018 - Da Simona Ventura a Rita Ora: X Factor 2018 cerca un nuovo giudice. L’edizione numero 12 del talent show di Sky è a un passo dal cambiare in corsa uno dei quattro giudici. Attualmente dietro al bancone ci sono Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e la new entry Asia Argento. Ma quest’ultima potrebbe non esserci alla fase live che partirà il 25 ottobre. Come annunciato nei giorni scorsi, Sky Italia e Fremantle Media Italia stanno seguendo con attenzione lo scandalo che ha travolto che Asia Argento (l’ormai noto caso Jimmy Bennett) e, se quanto riporta il ‘New York Times’ fosse confermato, la produzione del programma sarebbe pronta a "interrompere immediatamente la collaborazione".

XF12 va in onda dal 6 settembre su SkyUno con le 7 puntate già registrate che riguardano le Audizioni, i Bootcamp e la scelta finale durante la Home Visit con la formazione delle quattro squadre. Secondo i rumors del web, Fedez avrà per la prima volta la categoria Over (+25 anni), Agnelli debutterà con la categoria Under Donne (16-24 anni), la Maionchi Under Uomini (16-24 anni) e la Argento gestirà i Gruppi. Nel caso di un suo (probabile) licenziamento dovrà arrivare un nuovo giudice per la fase dei live (ormai i concorrenti sono stati scelti e annullare le puntate registrate sarebbe un’ingiustizia nei confronti dei tantissimi ragazzi che hanno fatto i provini). In pole position c’è Simona Ventura che dall’11 settembre sarà al timone di ‘Temptation Island Vip’ su Canale 5. SuperSimo, però, a ottobre sarebbe già libera dagli obblighi con Mediaset e già conosce bene i meccanismi del programma dato che ha partecipato alla prima edizione del talent show, all’epoca trasmesso da Raidue, e poi ha inaugurato l’epoca Sky (partecipando alle quinta e sesta edizione). 

Altro nome per sostituire la Argento è quello di Morgan, ma come lo stesso artista ha comunicato via social al momento non ci sarebbero stati contatti e lui non sembrerebbe neppure interessato a tornare (ha vinto ben 5 edizioni del programma). Salgono, quindi, le quotazioni di altre due vecchie conoscenze di X Factor Italia: Arisa ed Elio. Ma spuntano anche nomi nuovi come Lodo Lenzi, il cantante dello Stato Sociale, che già in passato era stato accostato al programma di Sky. Prendono campo, inoltre, le ipotesi Baby K, Malika Ayane e, soprattutto, Nilla Zilli, già giudice di un altro programma Sky, ‘Italia’s Got Talent’. Dall’estero, infine, rimbalza il nome di Rita Ora, la cantante e modella britannica di origine kosovara che a breve uscirà con il suo secondo album dopo il successo mondiale di ‘Ora’ nel 2012.