As We See It, la serie tv di Prime Video sull'autismo
Esce in streaming sulla piattaforma di Amazon il 21 gennaio: la trama, il trailer e le informazioni essenziali
Dettaglio del poster - Foto: Amazon Prime Video
Affrontare in una storia di finzione un disturbo del neurosviluppo come l'autismo è sempre operazione delicata, perché spesso si scade nella retorica e nel buonismo: esiti che ha tentato di evitare la serie TV 'As We See It', riuscendoci. Esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 21 gennaio.
'As We See It', tutto sulla serie TV
La trama ha per protagonisti tre coinquilini, tutti nello spettro dell'autismo. Si chiamano Jack, Harrison e Violet. Hanno fra i venti e i trent'anni e si sforzano di mantenere un lavoro, fare amicizia, trovare una persona con la quale avere una relazione sentimentale: obiettivi comuni a tutti quanti noi, ma che per loro diventano un po' più difficili a causa di limiti personali e della diffidenza con la quale il mondo li guarda. Bene dunque che accanto a loro ci siano le rispettive famiglie e alcuni assistenti sociali, ma soprattutto che riescano a darsi una mano gli uni con gli altri.
'As We See It' è il remake statunitense di una serie TV israeliana. Il creatore, showrunner e produttore esecutivo è Jason Katims, vincitore di un Emmy grazie a 'Friday Night Lights' e autore fra le altre cose dei telefilm 'Parenthood', 'About a Boy', 'Rise' e 'Pure Genius'. Nel cast spiccano i protagonisti Jack, interpretato da Rick Glassman ('Undateable'), Violet interpretata da Sue Ann Pien ('Everlasting') e Harrison che ha il volto di Albert Rutecki (al suo primo ruolo di un certo rilievo). Accanto a loro segnaliamo la presenza di Sosie Bacon ('Omicidio a Easttown'), Chris Pang ('Crazy & Rich') e Joe Mantegna ('Criminal Minds').
Il trailer in lingua originale con sottotitoli in italiano
Come guardare la serie TV
La prima stagione di 'As We See It' è composta da otto episodi e Amazon Prime Video ritiene che la visione sia adatta ad abbonate e abbonati che abbiano compiuto almeno 16 anni. Coloro che rispettano il prerequisito dell'età possono guardarli dal 21 gennaio, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo di contenuti in streaming.