In tanti conosceranno Mr. Bean, il personaggio interpretato dall’attore inglese Rowan Sebastian Atkinson che con le sue gag divertenti e grottesche è il protagonista dell’omonima e seguitissima serie TV. Sempre più persone stanno invece conoscendo Arnaldo Mangini, il sosia italiano del celebre personaggio combina guai. L’attore e comico romano è al secondo posto tra i profili italiani più seguiti su Tik Tok, alle spalle del – per ora irraggiungibile – Khabi Lame. Ecco chi è e come è nato il successo di Mangini, fenomeno nostrano dei social network.
Il secondo italiano più seguito su Tik Tok
23 milioni di follower su Tik Tok, con un incremento di 1,5 milioni solo nell’ultimo mese. Arnaldo Mangini, il Mr. Bean italiano, è ormai un’autentica star del social network cinese, la piattaforma di condivisione più scaricata in Italia (e nel mondo) e utilizzata soprattutto dai giovanissimi. Un successo quasi inarrestabile che gli vale il secondo posto tra gli influencer italiani più seguiti, per ora a debita distanza da Khabi Lame, la star internazionale di Tik Tok che può contare ormai su quasi 132 milioni di follower. Mangini non è famoso solo su Tik Tok, il comico romano ha quasi un milione di seguaci su Instagram e un buon seguito anche su YouTube.
Il Mr. Bean italiano
Ad appassionare i suoi quasi 25 milioni di follower sui vari social network ci sono, quasi sicuramente, le perfette imitazioni di Mr. Bean. Le gag di Mangini, nato a Roma il 4 dicembre 1973, attirano ogni giorno migliaia di visualizzazioni e commenti. Ha iniziato nel 1996 sul palco di Zelig, lavorando anche per altri programmi di Mediaset e sulla Rai e portando in teatro il suo spettacolo “The Arnaldo Mangini MrBean lookalike Show”. Il vero successo, però, è arrivato con Tik Tok. Mangini, infatti, in poco tempo, ha guadagnato milioni di seguaci con le sue clip divertenti ormai diventate virali, attirando anche il giovane pubblico che utilizza l’app del social network cinese.