Il numero di copie vendute non è più quello di un tempo, ma Ariana Grande ha raggiunto un record che non era mai stato ripetuto dai tempi dei Beatles: ha infatti piazzato in prima, seconda e terza posizione tre suoi brani nella classifica Billboard Hot 100. Si tratta, nell'ordine, delle canzoni '7 Rings', 'Break Up With Your Girlfriend, I'm Bored' e 'Thank U, Next'. Nel 1964 i Beatles avevano raggiunto il medesimo risultato con 'Can't Buy Me Love', 'Twist and Shout' e 'Do You Want To Know a Secret?'.
ARIANA GRANDE COME I BEATLES
Nata in Florida 25 anni fa, Ariana Grande ha sangue italoamericano nelle vene e ha iniziato la propria carriera a Broadway, passando poi in televisione con le serie TV di Nickelodeon 'Victorious' e 'Sam & Cat'.
Il debutto discografico è arrivato nel 2013, grazie all'album 'Yours Truly', al quale sono seguiti altri quattro dischi in studio, compreso l'ultimo 'Thank U, Next' (uscito l'8 febbraio 2019).
In termini di vendite, premi e fama, Ariana Grande è una delle personalità più in vista della musica statunitense e non solo: il fatto di avere raggiunto il record dei Beatles non fa che confermare questa cosa. Tra l'altro, i fan festeggiano il successo commerciale anche sperando che possa aiutare la loro beniamina a riprendersi da un anno piuttosto difficile dal punto di vista personale, con la morte dell'ex compagno Mac Miller e la fine della relazione con il fidanzato Pete Davidson.
7 RINGS – IL VIDEOCLIP
BREAK UP WITH YOUR GIRLFRIEND, I'M BORED – IL VIDEOCLIP
THANK U, NEXT – IL VIDEOCLIP
Leggi anche:
- Yesterday, il film commedia con le canzoni dei Beatles
- Rocketman: ecco il film su Elton John
- Un'avventura, a San Valentino il musical con le canzoni di Mogol Battisti
MagazineAriana Grande come i Beatles: record negli Stati Uniti