Era il passatempo preferito degli adolescenti prima del web, ma tenere un diario personale sul quale annotare ciò che succedeva può essere ancora di moda. Scopriamo le app per scriverne uno e custodirlo direttamente dallo smartphone.
Daylio Diario Si parte da un emoticon per fare un riassunto della giornata appena trascorsa e si annotano tutte le attività e le emozioni che si sono vissute. Daylio Diario è l’app per rendere il vecchio diario smart e si può personalizzare con moltissime icone e proteggere con un pin per tenere al sicuro i contenuti. L’app, al momento, è disponibile sono per iPhone.
App Store
Daily Note Con Daily Note si può scrivere un diario digitale sullo smartphone in modo semplice e veloce. L’app, infatti, consente di creare note quotidiane dove appuntare ciò che è successo, le emozioni e le sensazioni e scrivere le proprie riflessioni. Si può proteggere l’accesso all’app con una password e fare anche un backup dei contenuti per una maggiore sicurezze.
App Store
Play Store
Day One Diario Day One Diario offre agli utenti un po’ nostalgici una versione moderna dei vecchi diari di una volta. L’app, infatti, consente di tenere traccia dei propri pensieri in formato digitale con tutte le caratteristiche di un vero e proprio diario, grazie ad un’interfaccia pulita e senza fronzoli. È possibile anche esportare le pagine in PDF e condividerle agevolmente con i propri contatti qualora se ne avesse voglia.
App Store
Play Store
Universum Avete bisogno di un diario dove aggiungere anche foto e contenuti video? Con Universum è possibile annotare i propri pensieri con il supporto di contenuti multimediali, l’ideale se si vuole tenere traccia, ad esempio, di un viaggio. Molto interessante è anche la funzione “Tracker per gli stati d’animo”, utile per fissare sulle pagine le emozioni giornaliere e conoscere gli alti e i bassi del proprio umore. L’app è disponibile solo per dispositivi Android.
Play Store
Diario segreto L’app ideale per scrivere un diario da tenere al riparo da occhi indiscreti, questa app dà agli utenti la possibilità di impostare un pin o una password per proteggere i propri contenuti. È possibile anche aggiungere delle emoji che riassumano le intere giornate per avere sempre sotto controllo i propri stati d’animo. L’app permette anche di aggiungere le immagini alle singole pagine del diario per un ricordo che affianca le foto alle parole.
App Store
Play Store
MagazineLe migliori app per scrivere un diario con lo smartphone