'Mad Max: Fury Road' ha ribaltato come un calzino la stagione cinematografica 2015/2016, conquistando pubblico e critica a suon di esplosioni, inseguimenti e una perizia cinematografica spettacolare. Da quel momento il regista e sceneggiatore George Miller ha iniziato a valutare la possibilità di realizzare un nuovo film della saga. Nel corso dei mesi si è parlato di un sequel con protagonisti, ancora una volta, Tom Hardy e Charlize Theron, ma anche di uno spin-off dedicato al solo personaggio di quest'ultima, cioè Furiosa. Ora il magazine Variety svela che sono in corso le audizioni per quest'ultimo progetto e che l'attrice Anya Taylor-Joy sembra avere conquistato George Miller.
Furiosa, lo spin-off di 'Mad Max: Fury Road'
Un aspetto curioso, figlio della pandemia da Coronavirus, è che le audizioni sono avvenute rigorosamente via Skype. Non solo quelle effettuate da Miller, ma tutte quelle attualmente in atto a Hollywood. Ma in un momento di forte crisi, per il settore cinematografico, con uscite rimandate e riprese sospese, è comunque rinfrescante sapere che non tutto si sta fermando e che si continua a lavorare a futuri film.
Nel caso specifico di 'Furiosa', la speranza di George Miller è di iniziare le riprese nel corso del 2021. La trama è ancora misteriosa, ma il fatto che stia pensando di scritturare Anya Taylor-Joy lascia intendere che potremmo essere di fronte a un sequel, rispetto a 'Mad Max: Fury Road'. Taylor-Joy ha infatti 23 anni, ventuno meno di Charlize Theron.
Ok, ma chi è Anya Taylor-Joy?
Nel 2015, l'anno di uscita di 'Fury Road', la statunitense Anya Taylor-Joy esordiva come protagonista nell'horror 'The Witch', autentico capolavoro del cinema indipendente. L'esplosione presso il grande pubblico avviene l'anno successivo, grazie al film di M. Night Shyamalan 'Split', dove interpreta una delle ragazze imprigionate dallo psicopatico con il volto di James McAvoy. Seguono una serie di ruoli al cinema e in televisione, e lei si fa notare soprattutto nella serie TV 'Peaky Blinders' e come doppiatrice di 'Dark Crystal: la resistenza'.
Leggi anche:
-
Lettera al re, la nuova serie TV fantasy per ragazzi
-
Il sommelier, il film di Netflix sul vino e i sogni
-
Unorthodox, la miniserie TV di Netflix