Roma, 10 agosto 2020 - L'attore spagnolo Antonio Banderas è positivo al Coronavirus. Lo ha annunciato lui stesso sui social oggi, nel giorno dei in cui festeggia i suoi 60 anni, spiegando che di conseguenza "festeggerà" il compleanno in quarantena.
Su Instagram il sex symbol latino posta una foto di sé bambino e spiega di stare "realtivamente bene, solo un po' più stanco del solito". "Confido di recuperare il prima possibile seguendo le indicazioni mediche, che spero mi permettano di superare l'infezione che in questo momento tra colpendo tante persone in tutto il pianeta", aggiunge Banderas. "Approfitterò di questo isolamento per leggere, scrivere, riposarmi e fare progetti per cominciare a dare significato ai 60 anni appena compiuti, ai quali giungo pieno di desideri e illusioni", conclude l'attore inviando "un forte abbraccio a tutti".
Banderas non è la prima star a risultare positivo al Covid-19. I primi a raccontare di aver contratto il virus erano stati Tom Hanks e sua moglie, la collega e produttrice Rita Wilson. E nel mondo i casi continuano a crescere: in Spagna i ricoveri sono quadruplicati nell'ultimo mese, negli Usa risultano contagiati 97mila bambini nelle ultime due settimane.
Coronavirus Italia, il bollettino di oggi, 10 agosto