Lunedì 25 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Angelo Madonia fuori da Ballando, la rottura dopo il battibecco con Selvaggia Lucarelli

La nota della produzione: “Divergenze professionali”. Chi sarà il nuovo partner di Federica Pellegrini?

Federica Pellegrini con Angelo Madonia

Roma, 25 novembre 2024 – Angelo Madonia è fuori da Ballando con le stelle. La clamorosa decisione è stata resa nota dalla produzione dello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. La rottura è dovuta a non meglio precisate “divergenze professionali emerse nel corso del programma”, si legge in un comunicato. Chi sarà dunque adesso il maestro di Federica Pellegrini? Il nome verrà reso noto “nelle prossime ore”. 

Ma cosa è successo? Nell’ultima puntata c’erano stati screzi pesanti tra il ballerino e la giurata Selvaggia Lucarelli. Commentando l’ottima performance sul palco della coppia Madonia-Pellegrini, la giornalista ha chiamato in causa Sonia Bruganelli, la ex di Paolo Bonolis e attuale compagna di Madonia, appena eliminata. “E' una coincidenza ma è uscita Sonia ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia”. Il professionista non ha gradito la battuta. “Non sai sorridere. La tua antipatia danneggia Federica Pellegrini”, sbotta Lucarelli. “E tu danneggi la giuria”, la replica. Lui se ne va stizzito, lei si offende: “Non mi saluta, come un cafone. L’unico a comportarsi così”. 

Non si conoscono però i dettagli del dietro le quinte né si sa cosa abbia davvero portato all’addio di Madonia. Quello che è certo è che si tratta di una decisione calda calda, appena sfornata. Ancora questo pomeriggio Madonia pubblicava una foto del tango ballato con Federica Pellegrini nelle storie di Instagram. L’ultimo tango, è il caso di dire. Come l’avrà presa l’ex campionessa di nuoto, che adesso dovrà ricominciare tutto da capo, con un nuovo partner? 

Angelo Madonia, palermitano di 40 anni, è papà. Ha due figlie avute da una precedente relazione. Oggi è fidanzato con la produttrice Sonia Bruganelli. Due anni fa aveva fatto notizia la storia d’amore con la dj Ema Stockolma, nata proprio a Ballando e finita l’anno scorso

Le pagelle della puntata di ‘Ballando con le Stelle 2024’ di sabato 23 novembre non possono non tener conto delle farneticazioni di Guillermo Mariotto. Anche la nona puntata del talent show condotto su Raiuno da Milly Carlucci vede il giudice essere spesso fuori luogo con esternazioni francamente imbarazzanti e spesso anche incomprensibili. Qualcuno, vi prego, fermi questa deriva che sta prendendo il suo personaggio. E le assurde lacrime sull’esibizione di Federica Nargi, definita dallo stesso Mariotto come Miss Venezuela, ne sono un esempio evidente.

Una puntata che è stata divisa in tre momenti: quello degli spareggi iniziali - ad essere eliminati sono stati Sonia Bruganelli e Carlo Aloia - quello delle esibizioni in solitaria dei concorrenti che hanno dovuto improvvisare senza l'aiuto dei maestri e quello della competizione tradizionale delle coppie.

Una puntata, quella di sabato 23 novembre, nella quale sono stati nominati i semifinalisti di ‘Ballando con le Stelle 2024’ e le tre coppie eliminate: Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen e Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina.

Non sono mancate le polemiche: "Ho visto una coreografia normale" sottolinea Selvaggia Lucarelli nei confronti di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. "Tu hai già deciso chi deve vincere" polemizza Rossella Erra nei confronti della giurata. Insomma, nuova lite da pollaio.