Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

'Anelka: genio e sregolatezza', il documentario Netflix sul calciatore

In streaming dal 5 agosto, è un ritratto approfondito del famoso giocatore francese: ecco il trailer e tutte le informazioni essenziali

Uno screenshot del trailer - Foto: Netflix

Uno screenshot del trailer - Foto: Netflix

Appuntamento da non perdere per chi ama il gioco del calcio: mercoledì 5 agosto Netflix pubblica in streaming 'Anelka: genio e sregolatezza', documentario dedicato al giocatore francese Nicolas Anelka, agli alti e bassi della sua carriera, alle vittorie e alle polemiche. Soprattutto una polemica, quella che lo porterà a un litigio senza precedenti con l'allenatore della nazionale e con la federazione del suo paese.  

'Anelka: genio e sregolatezza', tutto sul documentario

Nicolas Anelka nasce a Le Chesnay, in Francia, il 14 marzo 1979, da genitori originari dell'isola della Martinica. Nel ruolo di attaccante gioca con numerose squadre di primo livello, ad esempio Paris Saint-Germain, Arsenal, Real Madrid, Manchester City, Fenerbahçe e Chelsea. Nel 2013 fa un breve passaggio anche in Italia indossando la maglia della Juventus. È famoso anche perché nel 2010 viene escluso dalla nazionale francese per avere rivolto all'allenatore Raymond Domenech "commenti considerati inaccettabili" (così recita il comunicato della Federazione calcistica della Francia), e per essere stato successivamente bandito per 18 partite, cosa che portò alla fine della sua carriera internazionale. A giudicare dal trailer del documentario, proprio la vicenda dell'alterco con Domenech sarà uno dei cuori pulsanti di 'Anelka: genio e sregolatezza'. A corredo delle immagini di repertorio ci saranno interviste ad Anelka stesso, che oggi è allenatore, e a calciatori del calibro di Thierry Henry, Didier Drogba, Paul Pogba, Patrice Evra e all'ex calciatore, ex allenatore e attuale dirigente sportivo Arsène Wenger.  

Il trailer doppiato in italiano

 

Come guardare il documentario

'Anelka: genio e sregolatezza' dura poco più di un'ora e mezza e Netflix lo pubblica all'interno del proprio catalogo dei contenuti in streaming il 5 agosto, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere quando e come guardarlo.

 

Altre serie TV sul calcio

Chi fosse interessato ad altri titoli simili sappia che Netfix ha in catalogo anche le serie documentarie 'First Team: Juventus', 'Sunderland 'Til I Die', 'Boca Juniors Confidential' e 'Becoming Champ10ns'. Leggi anche: - Game of Thrones è ancora la serie tv più piratata al mondo - Splinter Cell: in arrivo la serie TV animata di Netflix - Coronavirus, Madonna e la bufala sul vaccino. Ecco tutti i vip caduti nelle fake news