![](https://www.quotidiano.net/image-service/version/c:ZGMzZTc4YjItN2YxZC00:ZWViYjFk/amici-gli-istruttori-di-ballo.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Amici, gli istruttori di ballo
Roma, 6 marzo 2020 – Ad Amici 19 ancora otto talenti in gara. Oggi, 6 marzo, alle 21,25, su Canale 5 è in programma la seconda puntata del Serale di Amici 2020, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. La trasmissione va in onda in diretta ma senza pubblico in studio, viste le recenti norme legate all’emergenza sanitaria del coronavirus.
Dopo la doppia eliminazione nella puntata d’esordio – fuori i cantanti Martina Beltrami e Francesco Bertoli -, in gara ci sono ancora otto giovani talenti: i cantanti Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello e Nyv, e i ballerini Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Talisa Ravagnani e Valentin Alexandru.
La gara è tutti contro tutti, senza squadre né direttori artistici. I ragazzi sono giudicati dalla giuria composta da Vanessa Incontrada, Loredana Bertè e Gabry Ponte (cui si aggiunge di Tommaso Paradiso, che però non vota), dagli insegnanti, dal Var (Beppe Vessicchio e Luciano Cannito) e dal televoto. Tra gli ospiti della serata ci sono Mahmood, il vincitore dell’edizione 2019 del Festival di Sanremo con il brano ‘Soldi’, e Fabrizio Moro, già in passato tra i professori di Amici e vincitore di Sanremo 2018 con ‘Non mi avete fatto niente’ in coppia con Ermal Meta (ospite di Amici nella prima puntata).
La gara si svolge in più manche. Nella prima manche i cantanti duetteranno con gli ospiti: Mahmood affiancherà Gaia, Fabrizio Moro farà coppia con Jacopo, mentre Giulia si esibirà con Loredana Bertè (uno dei giudici del programma) e Nyv canterà con Albano che poi sarà protagonista, insieme a Romina Power dell’angolo ‘Amici Prof’. Al termine della seconda puntata è prevista un’eliminazione e, quindi, i concorrenti resteranno in sette.