Lunedì 28 Ottobre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Amici serale 2017, ecco l'album di inediti di Federica

Secondo i bookmaker è lei la vincitrice. Domani sera la semifinale del talent show

Federica Carta, cantante di "Amici 16"

Federica Carta, cantante di "Amici 16"

Roma, 19 maggio 2017 – “Dopotutto” potrebbe essere proprio Federica la vincitrice di “Amici 16”. È uscito oggi "Dopotutto",  l'album di debutto di Federica Carta, la cantante 18enne romana allieva della scuola più famosa d'Italia, “Amici”.

Anticipato in radio dal singolo “Dopotutto”, il disco è pubblicato su etichetta Universal Music, e sarà in esclusiva per una settimana su iTunes e Apple Music, mentre dal 26 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. L’album contiene nove tracce: “Ti avrei Voluto dire”, “Se ancora c’è”, “Dopotutto”, “Forte e chiaro”, “Lo sbaglio migliore”, “Sconfinata eternità”, “People talk to me”, “Mai così felice” e “Attraversando gli anni”. A dicembre 2016 è stato pubblicato su iTunes il suo primo inedito “Attraversando gli anni” che ha raggiunto il terzo posto della classifica dei singoli più venduti e da febbraio 2017 è in classifica anche con il brano “Ti avrei voluto dire” che conta oltre tre milioni di visualizzazioni su Youtube. Insomma, Federica ha tutti i numeri per aggiudicarsi questa edizione del talent e, infatti, secondo i bookmaker è la favorita. L'unico a tenerle testa, sempre per gli scommettitori, è il cantante Riccardo Marcuzzo.

E mentre anche sui social impazza il toto-vincitore, domani sera, su Canale 5 (ore 21,10) andrà in onda la semifinale di “Amici”. Oltre a Federica e Riccardo, in gara ci sono anche il ballerino Andreas Muller (sempre della squadra Blu di Elisa) e Mike Bird e Sebastian Melo Taveira dei Bianchi capitanati da Emma.