Giovedì 23 Gennaio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Amici 2019, anticipazioni. Cosa cambia dopo l'uscita di Ricky Martin e Grigolo

Settima puntata: arrivano Mara Venier e Raffaella Carrà. Congedati i direttori artistici, si sciolgono le squadre e inizia il tutti contro tutti

Raffaella Carrà (Barbaglia)

Roma, 11 maggio 2019 – Scatta la rivoluzione ad Amici 2019. Il serale dello storico talent ideato e condotto da Maria De Filippi, è giunto alla settima puntata – in onda sabato 11 maggio alle 21,20 su Canale 5 – e a questo punto si sciolgono le squadre e inizia il tutti contro tutti. Dopo l’uscita di scena (a sorpresa) dei due direttori artistici delle squadre, ovvero il re del pop latino Ricky Martin (della squadra dei Bianchi) e il re della lirica, Vittorio Grigolo (squadra Blu), le padrona di casa mischia le carte in tavola per il gran finale di stagione (in totale mancano tre puntate al termine). “Adesso dovete iniziare a camminare con le gambe vostre” aveva detto Queen Mary ai concorrenti, congedando i coach al termine della sesta puntata. E, così, ora i talenti ancora in gara dovranno contare soltanto sulle proprie forze e dovranno iniziare a sfidarsi l’uno contro l’altro.

La settima puntata si aprirà con l’attesissima sfida, rimasta in sospeso sabato scorso, tra il cantante Mameli e il ballerino Umberto. Solo uno di loro rimarrà in gara insieme a Giordana, Tish, Alberto, Rafael e Vincenzo. Al termine della puntata si conosceranno i nomi dei semifinalisti di questa 18esima edizione.

In studio, l’onore e l’onere di valutare i talenti in gara, questa settimana spetta a una giuria molto speciale formata dalla ‘signora della domenica’ Mara Venier, il conduttore Gerry Scotti e l’ex coach (e prima ancora concorrente) tanto amata Emma Marrone.

Altra novità l’assenza di Loredana Bertè, ovvero la ‘Bertèguevara’ che fin qui ha portato avanti la “rivoluzione in nome del talento”. La cantante è impegnata con il tour e, così, non potrà essere in puntata dove, invece arriva per la prima volta Raffaella Carrà: la star internazionale e icona dello spettacolo ballerà e canterà con gli allievi.