Martedì 19 Novembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Amici 2018, Maria De Filippi apre la scuola. Gli aspiranti concorrenti

Inizia il nuovo anno accademico del talent show targato Fascino. In cerca di un banco anche Kevin Payne. Due alunni già ammessi

Il talent show 'Amici'

Il talent show 'Amici'

Roma, 15 novembre 2018 – Maria De Filippi dà il via ufficiale a Amici 2018. Il talent show più longevo della tv torna su Canale 5 dal 17 novembre (alle 14,10) per un nuovo anno accademico, il diciottesimo. Per il primo ‘giorno di scuola’ torna (in qualità di ospite) il vincitore della passata edizione, Irama, che presenterà il nuovo singolo ‘Non mollo mai’.

Dopo i casting dei giorni scorsi, sono entrati nella scuola di Queen Mary 19 ragazzi, 12 cantanti e 7 ballerini. Al momento, però, i professori hanno assegnato soltanto due banchi, uno per il canto a Giordana Angi (24 anni e un passato in gara a Sanremo Giovani), e uno per il ballo a Miguel Chavez. Tutti gli altri, invece, avranno cinque settimane di tempo, per dimostrare di meritare una chance.

I professori di canto, lo storico Rudy Zerbi affiancato dalle new entry Alex Britti e Stash, devono valutare altri 11 ragazzi, alcuni non proprio sconosciuti. È il caso di Kevin Payne, il ventenne (già star su Instagram dove ha quasi 50mila follower) che ha cantato con Gue Pequeno il pezzo ‘NYC’. E, ancora, Alessandro Casillo, vincitore di ‘Io Canto’ e ‘Sanremo Giovani 2012’. Daniel Piccirillo si è già esibito a ‘Tu si que vales’, mentre Giacomo Eva arriva da X Factor 9 e quest’anno era tra gli ammessi alle audizioni della Commissioni Musicale del Festival di Sanremo ma ha rinunciato per tentare di entrare nella classe di Amici 18. In cerca di un banco anche Noemi Cainero, Tish, Ellynora, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini.

La commissione ballo, composta dalle veterane Alessandra Celentano e Veronica Peparini e dalla new entry Timor Steffens, dopo aver dato l’ok a Miguel Chavez, dovrà valutare altri sei ragazzi, ovvero Giusy Romaldi, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly.

Cantanti e ballerini in cerca di un banco avranno cinque settimane di tempo per dimostrare le loro qualità e convincere i professori lavorando ben otto ore al giorno. Per tutti loro le lezioni quotidiane iniziano il 20 novembre e si potranno seguire su Real Time (nella striscia quotidiana dal lunedì al venerdì alle 13,50).

Per Amici 18, inoltre, è stato confermato il corpo di ballo dei professionisti, composto da Marcello Sacchetta, Elena D’Amario, Francesca Tocca, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Gabriele Esposito Angelo Recchia, Virginia Tomarchio, Federica Panzeri e Lorella Boccia. A questi si aggiunge New il colombiano Bryan Ramirez, alunno nella diciassettesima edizione del talent prodotto da Fascino.