Lunedì 28 Ottobre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Amici 2017: Riccardo, Federica e Mike Bird sul podio di iTunes

I tre ragazzi ancora in gara per la vittoria del talent. Intanto le loro canzoni spopolano in radio e online

Riccardo Marcuzzo ad "Amici"

Riccardo Marcuzzo ad "Amici"

Roma, 6 maggio 2017 - Gli 'Amici' di Maria spopolano in radio e su iTunes. Andrà in onda stasera, su Canale 5, la settima puntata di “Amici 2017”, il talent show condotto da Maria De Filippi: nella scuola più famosa d’Italia sono ancora in gara sette ragazzi, tra cantanti e ballerini. La finalissima è in programma il 27 maggio ma già ci sono i primi vincitori, quelli che hanno già conquistato il grande pubblico con le loro canzoni. Il podio di iTunes di questa settimana, infatti, è tutto dedicato ad 'Amici': primo Riki con il singolo 'Perdo le parole', seguito da Federica con 'Dopotutto' e terzo classificato Mike Bird con l’inedito 'Desire'.

Riki, all’anagrafe Riccardo Marcuzzo, ha fatto subito il pieno di consensi con 'Perdo le parole', la canzone che dà il titolo all’Ep d’esordio in uscita il 19 maggio. L’album include sette brani inediti, tre dei quali già presentati durante lo show e pubblicati su iTunes. Il ragazzo della squadra Blu – uno dei beniamini del pubblico - oltre ad essere un bravo interprete è anche cantautore e, infatti, ha firmato tutti i brani di 'Perdo le parole'.

Federica Carta - rivelazione dell’edizione 2017 del talent – è appena entrata nella scuderia artisti di 'Universal Music'. Il nuovo singolo 'Dopotutto' - scritto da Federica Abbate, Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini – ha tutte le carte in regola per bissare il successo del primo singolo, “Ti Avrei Voluto Dire” che in soli 30 giorni ha ottenuto oltre 1.500.000 di visualizzazioni su YouTube. Il 19 maggio uscirà l’album di debutto della cantante 18enne intitolato semplicemente 'Federica'.

Altro papabile vincitore del talent è l’artista veneto Mike Bird, il cantante della squadra dei Bianchi che è stato protagonista delle forti polemiche contro Morgan, l’ex coach cacciato da Maria. Mike, all’anagrafe Michele Merlo, grazie alla sua voce e alla sua personalità ha già ottenuto risultati importanti prima con il singolo 'Closer' , poi con 'Miracle' e adesso con l’inedito 'Desire' brano che il giovane ha realizzato con il contributo di Stash dei 'The Kolors'.