Se pensiamo alle serie TV di paura c'è un titolo che ormai da qualche anno accompagna i nostri incubi: si tratta di 'American Horror Story', creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. A partire da mercoledì 7 novembre arriva in Italia l'ottava stagione, un crossover tra le linee narrative della prima e della terza. Ecco tutto quello che devi sapere.
AMERICAN HORROR STORY, LA SERIE TV
Per prima cosa, l'idea del crossover è possibile perché stiamo parlando di una serie antologica, cioè quel tipo di prodotto televisivo che in ogni stagione racconta una storia diversa e con protagonisti differenti (anche se gli attori tornano spesso, vestendo i panni di personaggi ogni volta nuovi).
Mescolare la prima e la terza stagione significa dunque unire le linee narrative di 'Murder House' e di 'Coven': è perciò consigliata la conoscenza di queste precedenti storie, a differenza di quanto accaduto in precedenza, quando ogni stagione era a sé stante.
AMERICAN HORROR STORY: APOCALYPSE
Dopo che un'esplosione nucleare ha devastato il pianeta, uno speciale bunker sotterraneo viene costruito allo scopo di ospitare sopravvissuti con un forte patrimonio genetico. All'interno di questo luogo l'ordine è mantenuto da due donne, che infliggono torture e punizioni agli ospiti. Tutto cambia quando arriva l'Anticristo, che porta il caos.
Ritroviamo l'inquietante Rubber Man della stagione 1 e le streghe della stagione 3, e fra le new entry di peso c'è Joan Collins, veterana di Hollywood e interprete della nonna di Mr. Gallant (Evan Peters).
IL TRAILER SOTTOTITOLATO
IL PARERE DI CHI L'HA VISTA
Dopo otto stagioni, e con altre due in arrivo, 'American Horror Story' sembra invecchiare piuttosto bene: i fan del genere di paura hanno continuato a seguirla con interesse e spendendosi in lodi talvolta entusiaste. Dal canto suo, la critica ha emesso un giudizio più pacato, ma comunque soddisfatto.
AMERICAN HORROR STORY: APOCALYPSE, LA PROGRAMMAZIONE
L'ottava stagione di 'AHS' è composta da dieci episodi della durata di circa 50 minuti l'uno. Il canale televisivo statunitense FX ha iniziato la trasmissione il 12 settembre 2018 e pianifica di terminarla il 14 novembre. La programmazione italiana avviene sul canale satellitare Fox, a partire da mercoledì 7 novembre alle 21:50, con cadenza settimanale.
Leggi anche:
- Hill House, la serie TV: crescere in una casa infestata
- The Terror: la stagione 2 è una storia di fantasmi
- The Walking Dead: in arrivo i film tratti dalla serie TV
MagazineAmerican Horror Story: Apocalypse, in arrivo su Fox