Adesso è ufficiale: Amazon ha comunicato che il Prime Day, evento che mette sul piatto offerte e sconti speciali per utenti Prime, si terrà il 13 e 14 ottobre, in via del tutto eccezionale dopo il rinvio dello scorso luglio a causa dell'emergenza Coronavirus. Sarà anche il Prime Day più lungo di sempre: inizierà infatti alle 00:01 di martedì 13 e terminerà alle 23:59 del giorno successivo, sforando così le canoniche 36 ore concesse negli ultimi due anni.
Prime Day torna il 13 e 14 ottobre! Due giorni di grandi risparmi su tutto ciò che desideri https://t.co/FKcdJAR4K5. In esclusiva per i clienti Amazon Prime#PrimeDay #PrimeDayIT #DeliveringSmiles pic.twitter.com/ZZkHnIkIpG
— Amazon News Italy (@AmazonNewsItaly) September 28, 2020
Nato il 15 luglio 2015 per festeggiare i 20 anni del colosso dell'e-commerce, il Prime Day ha dovuto subire quest'anno un momentaneo stop a seguito delle difficoltà imposte dalla pandemia, che nei mesi scorsi aveva generato un'impennata degli acquisti online, mettendo sotto stress l'attività di Amazon. I problemi logistici e la concomitante necessità di garantire le giuste condizioni di sicurezza a tutti i dipendenti avevano suggerito uno slittamento in autunno del periodo di sconti, con l'accortezza di non andare troppo a ridosso del Black Friday, il cui appuntamento è storicamente fissato a novembre. In attesa di dare il via formale alla corsa pazza per i migliori acquisti, il sito di Amazon ha intanto già lanciato per gli iscritti al servizio Prime sconti esclusivi e offerte a tempo su numerosi prodotti. Inoltre per supportare le aziende messe a dura prova dalla crisi legata a Covid-19, da oggi fino al 12 ottobre è stata attivata una promozione che offre un credito di 10 euro da sfruttare durante il Prime Day a chiunque spenderà a sua volta 10 euro sui prodotti delle piccole medie imprese.