Alla scoperta di 'Ohana, il film d'avventura di Netflix
Perfetto per i nostalgici di 'I Goonies', esce in streaming il 29 gennaio: ecco tutto quello che c'è da sapere, compresi trama, trailer e interpreti
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Venerdì 29 gennaio esce in streaming su Netflix 'Alla scoperta di 'Ohana', un film che mescola avventura e commedia e che pesca a piene mani dall'eredità di successi degli anni Ottanta come 'I Goonies' e la saga di 'Indiana Jones'.
Alla scoperta di 'Ohana, tutto sul film
La trama comincia quando due giovani di Brooklyn, fratello e sorella, arrivano per l'estate nell'isola di Oahu, parte dell'arcipelago delle Hawaii e sede della capitale Honolulu. Nessuno dei due è particolarmente esaltato dall'idea di restare nella casa del nonno, un tipo piuttosto burbero, poi però accadono alcune cose: incontrano nuovi amici, scoprono che problemi economici minacciano la terra di famiglia e che il leggendario tesoro di un galeone potrebbe risolvere tutti i loro problemi, se solo riuscissero a trovarlo. Inizia così un'avventura che cambierà le loro vite per sempre.
'Alla scoperta di 'Ohana' è scritto da Christina Strain, alla sua prima sceneggiatura per un film dopo essersi fatta le ossa con la serie TV 'The Magicians'. Alla regia troviamo Jude Weng, anche lei all'esordio cinematografico e con un bel po' di esperienza televisiva alle spalle: fra le altre cose ha infatti diretto episodi di 'The Good Place', 'iZombie', 'Black-ish', 'Young Sheldon' e 'Crazy Ex-Girlfriend'.
A proposito del cast: il fratello e la sorella protagonisti hanno i volti di Alex Aiono (visto nella serie TV 'Royal Crush') e Kea Peahu (all'esordio), mentre la loro madre è interpreta da Kelly Hu ('Il re scorpione'). I loro soci di avventura sono l'esordiente Lindsay Watson e Owen Vaccaro ('Daddy's Home'), mentre il nonno è Branscombe Richmond ('Renegade').