Roma, 20 febbraio 2019 – Alice De Bortoli è una nuova studentessa de Il Collegio 3. Durante la seconda puntata del docu-reality di Raidue - leader della prima serata sul pubblico under 35 anni, con ben il 39,8% di share tra gli 8-14, che arriva al 47,9% se si considerano le ragazze della stessa fascia – al Convitto di Celana di Caprino Bergamasco hanno fatto il loro ingresso due nuovi ragazzi: la bella Alice De Bortoli e il ‘palestrato’ Luca Cobelli.
Alice non è passata inosservata. “Ma io ti conosco!” urla la romana Giulia Mannucci. E, infatti, la bionda 14enne è molto nota tra gli adolescenti grazie a Instagram dove è seguita da 282mila fan. La ragazza abita a Casale sul Sile, in provincia di Treviso, dove frequenta il primo anno del liceo Economico Sociale.
La giovane influencer - che conosce molti personaggi del mondo dello spettacolo e della tv, come si può notare curiosando sul suo profilo Instagram - ha già posato per alcuni servizi fotografici e fa parte di un’agenzia ma non è sicura di voler fare la modella “perché è un lavoro statico e non si può parlare”, racconta nella scheda di presentazione del programma di Raidue. Si definisce un vulcano, dichiara di fare amicizie facilmente, ama essere leader e per questo ha ricoperto il ruolo di rappresentante d’istituto e sindaco dei ragazzi della sua città.
La star di Instagram va molto d’accordo con i ragazzi “perché sono più schietti” - spiega nella presentazione -, mentre le ragazze spesso sono invidiose della sua spigliatezza e dei legami che crea con i maschi. I suoi amici la chiamano 'Barbie' perché si veste sempre di rosa. Le piace curarsi e ama follemente i suoi capelli. E, così, anche per lei il taglio dei capelli, all'arrivo in collegio, è stato un trauma. La parrucchiera è stata clemente ma le ha fatto la frangetta. “No, la frangia no!”, grida invano Alice mentre cadono a terra le ciocche bionde. “Non volevo la frangia, ma sono contenta di essere entrata al collegio”, ammette Alice che al termine della settimana di studi risulta tra i più bravi della classe, suscitando le invidie delle gemelle Cora e Marilù Fazzini.