
Alessia Marcuzzi (foto da Instagram)
Roma, 6 settembre 2018 – Alessia Marcuzzi torna alle Iene. Dopo un’estate trascorsa dedicandosi ai figli e al marito, la bionda 45enne è pronta per una nuova (vecchia) avventura televisiva: sarà lei a sostituire Ilary Blasi alla guida del programma cult di Italia 1. La notizia era nell’aria già da giorni ma adesso è la stessa Marcuzzi a ufficializzare il ritorno pubblicando sul suo profilo Instagram una serie di scatti ‘amarcord’ accompagnati da un cuore e dall’hashtag #backhome. Il post, in poco tempo, ha fatto il pieno di ‘mi piace’ e la conduttrice è stata sommersa di complimenti, arrivati anche da colleghi del mondo dello spettacolo e della tv. Anche l’account social della redazione de ‘Le Iene’ ha festeggiato la notizia con una ‘stories’.
La 'iena' Marcuzzi sarà affiancata da Nicola Savino, suo amico e autore già ai tempi di ‘Festivalbar’ e ritroverà la Gialappa’s, il trio di ‘disturbatori’ con cui lavora fin da ‘Mai dire gol’. Vecchi amici per un grande ritorno a casa visto che la Marcuzzi arrivò a ‘Le Iene’ nel 2001, raccogliendo il testimone da Simona Ventura e portando lo show in prima serata. Per cinque anni è stata la regina del programma di Davide Parenti insieme al duo comico composto da Luca e Paolo.
La Marcuzzi, quindi, sarà al timone del programma di intrattenimento e d’inchiesta nelle puntate in onda il martedì, mentre l’appuntamento domenicale - quello per così dire degli inviati – vedrà l’atteso ritorno di Nadia Toffa, come la stessa ha annunciato via social qualche giorno fa. Le nuove puntate dovrebbero iniziare i primi di ottobre e nel corso della stagione si potrebbero profilare dei cambi alla guida del programma dal momento che la Marcuzzi a febbraio tornerà al timone della sua quinta Isola dei famosi.