Venerdì 20 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Al Bano chiama Storie Italiane: "La Lecciso se n'è andata, Romina non c'entra"

Il cantante ha voluto chiarire le voci che circolavano, e ha confermato la separazione. Poco dopo ha telefonato al programma tv anche la Lecciso

Al Bano e Romina (Lapresse)

Roma, 9 aprile 2018 - "Io e Loredana Lecciso ci siamo lasciati. È lei che se n'è andata, Romina non c'entra ", Al Bano mette i puntini sulle i con una telefonata in diretta a Storie Italiane.

Il cantante ha voluto confermare la fine della relazione con la Lecciso, e fare chiarezza sulle tante voci circolate. "La signora Loredana, che rispetto tantissimo, se n'è andata, nel mese di dicembre, per fatti suoi, e lei lo sa bene, scaricando su di me il fatto che se n'è andata via per Romina. Non è vero!. L'ambiguità non mi appartiene, nella mia vita sono stato sempre onesto".

La telefonata è arrivata durante la puntata in onda su Rai1, nel programma condotto da Eleonora Daniele. La conduttrice e i suoi ospiti stavano commentando il cantante e Romina Power protagonisti di Ballando con le stelle. 

Al Bano ha poi continuato, invitando alla chiarezza la stessa Lecciso: "Se è andata via, non è stato per Romina, perché tra me e Romina c'è un grande rispetto, e non lo cambierò. Sono stufo di questo straparlare su questo argomento, che serve solo a fare audience". 

Poco dopo è Loredana Lecciso a chiamare in diretta: "Questa telefonata me la sarei risparmiata ma è doverosa nei confronti dei miei figli e di me come donna. Io posso solo dire che voglio un gran bene a quest'uomo, in questa fase così delicata della sua vita ancora di più". 

Ormai la linea era calda e Al Bano ha richiamato Eleonora Daniele per avvertire la ormai ex: "Loredana sa bene quello che ha fatto e io so bene quello che lei ha fatto... Se il silenzio imperasse su questa storia sarebbe il bene di molti. Io e lei ci siamo lasciati, al punto che non voglio nemmeno sentirla a telefono per questo periodo. Il tempo sarà galantuomo, vedremo... Io ho 75 anni e il resto della mia vita lo voglio vivere serenamente".