Venerdì 10 Gennaio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Grande Fratello Vip 5, resa dei conti tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra

Nella settima puntata del reality Flavio Briatore manda una lettera all'ex moglie Elisabetta Gregoraci

Adua Del Vesco (Mediaset)

Roma, 6 ottobre 2020 – Al Grande Fratello Vip 5 è la serata degli scontri epici con Flavio Briatore che ‘entra’ nella Casa più spiata d’Italia per chiarirsi con l’ex moglie Elisabetta Gregoraci. Nella settima puntata del reality di Canale 5 viene fuori l’antipatia evidente tra Enouck Barwuah (il fratello di Mario Balotelli) e Myrian Catania (l’ex Lady Argentero), ma soprattutto si assiste alla resa dei conti tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra.

L’attrice, parlando con Dayane Mello e Matilde Brandi, avrebbe detto che il suo ex fidanzato è gay. Cosa che, poi, ha smentito nel corso della sesta puntata. “Ho detto stratega” ha puntualizzato Adua. Durante la stessa puntata, in confessionale, Tommaso Zorzi, ha tuonato: “Anche a me, nei giorni in albergo prima del reality, Adua ha detto che Massimiliano è gay”. La bomba è esplosa in Casa. Dopo giornate passate a piangere, Adua adesso racconta la sua verità. “All’inizio della carriera ho accetto dei compromessi” dice Adua (riferendosi alla favola finta con Gabriel Garko). E rivela: “Massimiliano è quello che più mi ha usato: la nostra storia d’amore è stata tutta una favola finta”. Poi: “Non posso può portare sulle spalle tutte queste menzogne”. Morra replica punto su punto. “La storia con Adua non è stata veritiera ma non l’ho usata. Ci siamo voluti bene, questo sì”. E, per mettere a tacere ogni insinuazione: “Non sono omosessuale”. Pace fatta tra i due ma nella Casa si apre uno scontro al veleno tra Matilde Brandi e Tommaso Zorzi con la prima che non perdona l’influencer di aver lanciato la bomba. L’ex ballerina sbrocca e urla come una dannata: “Basta, non puoi essere sempre e solo protagonista te!”.

Tra gli altri argomenti ‘caldi’ della settima puntata, riflettori puntati su Elisabetta Gregoraci. L’amicizia ‘speciale’ con Pierpaolo Petrelli va avanti. Ma la showgirl ha tirato un po’ il freno a mano dopo le forti dichiarazioni a mezzo stampa rilasciate dall’ex marito Flavio Briatore. Stasera, l’imprenditore ritratta in parte mandando una lunga lettera alla showgirl. “Lasciamo il nostro privato fuori dalla tv” scrive l’ex marito ricordando che va tutelato il bene del figlio. “Una bellissima lettera, grazie! Gli mando un grande bacio” dice la Gregoraci. In pratica, come commenta dallo studio il primo eliminato dell’edizione, lo scrittore Fulvio Abbate: “Briatore dà il nulla osta per la storia con Petrelli”.

Nella lunga serata del Gf Vip 5, Dayane Mello incassa il due di picche. La brasiliana si sta avvicinando sempre più al fidanzatissimo Francesco Oppini. O meglio, la modella sta facendo di tutto per farsi notare dal figlio di Alba Parietti, ma lui pensa solo alla compagna Cristina.

Un tuffo nel passato per Tommaso Zorzi: l’ex Riccanza rivedendo una foto di quando era piccolo, insieme al padre, si commuove. E racconta del complicato rapporto con l'uomo, difficoltà iniziate dopo la separazione dei genitori. “Sono stato abbandonato da lui” dice Zorzi spiegando che il conflitto interiore con il padre lo condiziona nei rapporti con gli altri uomini. Per l’influencer scendono altre lacrime quando riceve la dolce telefonata di mamma Armanda.

Lacrime a go-go anche per Maria Teresa Ruta che ricorda il padre che è morto esattamente sei anni fa. E tra un foto e l’altra, arriva anche il video messaggio del fratello Stefano, reduce di un intervento in ospedale.

Per quanto riguarda il gioco, la seconda eliminata del Grande Fratello Vip 5 è Franceska Pepe. In nomination, invece, finiscono Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Massimiliano Morra (ma nella puntata di venerdì 9 ottobre non ci saranno eliminazioni).