Gli accessori di bellezza sono indispensabili nei piccoli gesti quotidiani che accompagnano i rituali di bellezza. Ce ne sono alcuni, però, meno diffusi ma altrettanto importanti. Eccone 5 da provare subito, per fare meno rifiuti e risparmiare anche qualcosa.
Epilatore a molla La forma è quella di un cotton fioc: un bastoncino metallico di forma spirale con due cappucci di gomma (o di plastica a seconda dei modelli) alle estremità. A cosa serve? Ad eliminare i peli superflui su zone piccole (come ad esempio i baffetti, il naso, il mento, le guance) in poco tempo e in alternativa alla ceretta tradizionale o all’epilatore elettrico. Il suo funzionamento è molto semplice: Il movimento rotatorio dell’epilatore a molla cattura il pelo e lo stacca. Il consiglio è quello di non usarlo per le sopracciglia. I costi? Intorno ai 20 euro.
Guaina massaggiante Le guaine massaggianti sono degli accessori beauty che, sfruttando la microcircolazione, hanno un effetto benefico sulla pelle. La lunghezza è variabile: ci sono i modelli che arrivano alle caviglie ma anche quelli che si fermano al ginocchio. Per la parte superiore del corpo somigliano, invece, ad un reggiseno sportivo. Sono ideali per combattere la cellulite e le smagliature. Il costo è variabile ma con 30 euro si può comprare un buon prodotto.
Slip per il ciclo Gli slip per il ciclo sono delle mutandine con una piccola imbottitura interna da utilizzare durante il ciclo senza l’assorbente. Una volta usate si possono lavare e riutilizzare. L’obiettivo di queste mutandine è duplice: risparmiare sugli assorbenti e fare meno rifiuti. I modelli migliori hanno un costo di circa 40 euro.
Dischetti lavabili Un altro accessorio beauty utile per risparmiare soldi e creare meno rifiuti sono i dischetti lavabili per struccarsi. Hanno le stesse proprietà di quelli usa e getta con il vantaggio di poter essere riutilizzati dopo un lavaggio a mano o in lavatrice. Costano meno di 10 euro.
Beauty blender Si tratta di un accessorio in silicone che ha la forma di un piccolo triangolo e che serve per stendere meglio ombretti ed eyeliner. Si utilizza poggiandolo all’estremità esterna dell’occhio e aiuta a tracciare una linea di trucco uniforme. Il costo? Intorno ai 5 euro.
MagazineBeauty, 5 accessori "strani" da provare