Dopo il sorprendente successo di 'Un posto tranquillo', il sequel ci riporta in un mondo dove se fai rumore muori: ecco trama, info e uscita nelle sale
Uno screenshot del trailer - Foto: Paramount Pictures
Nel 2018 il film 'A Quiet Place' (uscito in Italia con il titolo 'Un posto tranquillo') ha inaugurato un universo narrativo nel quale se fai rumore vieni ucciso da violentissime creature extraterrestri. Nel 2020 il sequel 'A Quiet Place II' ci riporterà in quel mondo post apocalittico per raccontare che i mostri non sono l'unico problema, anzi: il trailer ufficiale, disponibile in italiano, vede la famiglia di Emily Blunt alle prese con nuove, mortali sfide.
A Quiet Place II, tutto sul film
La trama riprende la narrazione là dove l'avevamo lasciata, con la famiglia Abbott costretta ad abbandonare la propria fattoria e ad avventurarsi in quel mondo che ormai non frequentavano da anni, perché rintanati in campagna e impegnati a fare il silenzio più assoluto. Pur conoscendo alcune cose in più sulle misteriose e letali creature che hanno portato la società al collasso, gli Abbott devono comunque muoversi con la massima cautela e causando il minimo rumore possibile. Li attendono nuove rivelazioni e nuovi incontri.
'A Quiet Place II' conferma la squadra dietro al successo del primo film, che è stato uno dei fenomeni della stagione cinematografica 2018 e ha incassato 341 milioni di dollari, a fronte di un budget da 20 milioni circa. Ritroviamo dunque John Krasinski come regista e sceneggiatore e il cast composto da Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe, che interpretano mamma Abbott e i suoi figli. Accanto a loro il bambino nato alla fine del film precedente e alcune new entry di peso che hanno i volti di Cillian Murphy e Djimon Hounsou.
Il trailer doppiato in italiano
La battuta che chiude il trailer ("Le persone rimaste non sono persone da salvare") suona diversamente in inglese: una traduzione fedele è "Le persone rimaste non meritano di essere salvate". La versione originale suggerisce forse che gli umani sono peggio dei mostri? Staremo a vedere.