![](https://www.quotidiano.net/image-service/version/c:NTM0ZWI1OGEtZWM1NC00:YzA5YmMz/nicola-savino-insieme-a-ivana-mrazova-a-sinistra-e-katia-follesa.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Nicola Savino insieme a Ivana Mrazova (a sinistra) e Katia Follesa
Roma, 17 gennaio 2018 - Un tuffo nei mitici anni Novanta. È quello che accadrà stasera su Italia 1 con "’90 Special", il nuovo show di Nicola Savino: cinque appuntamenti, in diretta, per celebrare il decennio e domandarsi “che ne sanno i 2000?”, come recita il sottotitolo del programma.
Un viaggio indietro nel tempo attraverso i volti, la musica, i film, i telefilm, gli spot, i format tv, ma anche gli oggetti, le mode, le tendenze e i fatti di cronaca che hanno reso indimenticabile quel periodo: un percorso sul filo dei ricordi con l’intento di emozionare tutti coloro che hanno vissuto a pieno quegli anni, ma anche di far sorridere e incuriosire i ragazzi di oggi, che conoscono quel decennio solo grazie ai racconti altrui. In questo revival Nicola Savino sarà affiancato da due donne: Katia Follesa, verve comica allo stato puro, che in ogni puntata proverà a far “rivivere” i programmi tv di maggior successo, reinterpretandoli con ironia e organizzando esilaranti reunion con i personaggi dell’epoca, e l’ex gieffina Ivana Mrazova, modella ceca che ricorderà le super top degli anni ’90.
Ospiti fissi tre esperti d’eccezione: il “tuttologo” Cristiano Malgioglio, un battitore libero, che commenterà gli eventi in studio; l’“enciclopedico” Max Novaresi che racconterà le curiosità e gli aneddoti più interessanti e spiegherà ai giovani il significato di alcune parole tipicamente anni ’90. E infine, il “collezionista” Ruggero Dei Timidi, che porterà in studio oggetti, giochi e memorabilia del periodo. E, poi ancora, il giornalista Michele Cucuzza all’angolo social, mentre in console una coppia di deejay d’eccezione: i Two Fingerz. Ricchissimo il parterre dei superospiti, iniziando con Lorenzo Jovanotti e passando per Fiorello. Inoltre, tra coloro che calcheranno il palco di stasera ci sono Daniele Bossari, Benji&Fede, Eiffel 65, Mietta, Ela Weber e le Lollipop.