6 Underground, ecco il film Netfilx diretto da Michael Bay
Online il trailer ufficiale dell'action/thriller con protagonisti, fra gli altri, Ryan Reynolds, Mélanie Laurent e Dave Franco
Uno screenshot del trailer - Foto: Netflix
Cosa succede se un gruppo di miliardari decide di formare una squadra di vigilanti per affrontare noti criminali con le maniere cattive, cioè a suon di proiettili ed esplosioni? La risposta è contenuta nel film '6 Underground', che mescola azione e thriller e che rappresenta la prima regia di Michael Bay (autore della saga di 'Transformers') per conto del colosso dello streaming Netflix. Il trailer ufficiale conferma lo stile pirotecnico del regista e ci presenta la squadra di vigilanti composta da Ryan Reynolds, Mélanie Laurent, Manuel Garcia-Rulfo, Adria Arjona, Corey Hawkins e Ben Hardy (i 6 del titolo). A loro si aggiungono, fra gli altri, gli attori Dave Franco, Peter Stormare e Lior Raz.
6 Underground, il film
Lo spunto narrativo è ben riassunto dalle immagini del trailer: sei persone ricchissime decidono di fingersi morte per potere agire nella massima libertà contro i criminali. Formano una squadra e investono le loro ingenti risorse economiche allo scopo di picchiare duro.
Lo spunto narrativo è stato sviluppato in una sceneggiatura da Rhett Reese e Paul Wernick: insieme hanno scritto film come i due 'Deadpool', 'Benvenuti a Zombieland' e 'G.I. Joe - La vendetta', dunque hanno dimestichezza con il genere action sopra le righe.
L'inizio di un franchise
L'intenzione loro, di Michael Bay e di tutto il team produttivo è che '6 Undergound' rappresenti l'inizio di un franchise nuovo di zecca, con al centro il personaggio interpretato da Ryan Reynolds.
Per cominciare con il piede giusto la produzione non ha badato a spese, investendo la bellezza di 150 milioni di dollari: una cifra normale per Michael Bay, abituato alla saga dei Transformers, ma tutt'altro che comune per un film destinato alla distribuzione via streaming su Netflix (dove uscirà il 13 dicembre 2019).