Domenica 28 Luglio 2024

47 metri - Uncaged, tutto sul film horror con squali assassini

Esce in streaming e on demand il 24 luglio ed è un sequel: ecco trailer, trama, cast e recensioni

Foto: Gareth Gatrell/Entertainment Studios Motion Pictures

Foto: Gareth Gatrell/Entertainment Studios Motion Pictures

La storia del cinema horror ha visto la realizzazione di moltissimi film dedicati a squali assassini: appartiene pienamente al genere '47 metri - Uncaged', sequel di '47 metri' (2017) nel quale, come suggerisce il titolo, questa volta non c'è una gabbia di ferro a separare le vittime umane dal pesce predatore. Potremo guardarlo a partire da venerdì 24 luglio, in streaming e on demand sulle principali piattaforme dedicate a questo tipo di visione.

47 metri - Uncaged, tutto sul film

La trama racconta di quattro giovani amiche che decidono di regalarsi una vacanza in Messico fuori dal comune, immergendosi tra le rovine di un'antica città sommersa risalente all'epoca dei Maya. L'esperienza si rivela entusiasmante, solo che a un certo punto qualcosa va storto, le ragazze si perdono tra corridoi e cunicoli e scoprono di essere prese di mira da enormi squali. Riusciranno a trovare una via di fuga e a salvarsi? Il film precedente era stato salutato dalla critica come un B movie piuttosto compatto, senza fronzoli inutili e sostanzialmente riuscito: nulla di eclatante, ma un valido horror. Il successo di pubblico aveva portato a incassi oltre dieci volte superiori al budget investito, 62,6 milioni di dollari a fronte di una spesa iniziale pari a 5,3 milioni. Il successo ha propiziato il sequel, che ancora una volta è stato diretto dal Johannes Roberts, un esperto di horror, e scritto dallo stesso Roberts insieme a Ernest Riera. Questa volta i due hanno potuto contare su un budget più corposo, 12 milioni di dollari. A cambiare completamente è stato il cast: nessuna delle attrici e degli attori comparsi in '47 metri' è tornato. 'Uncaged' è stato interpretato da Sophie Nélisse, Corinne Foxx, Brianne Tju, Sistine Stallone (figlia di Sylvester Stallone), Davi Santos, Khylin Rhambo, Brec Bassinger, Nia Long e John Corbett.

Il trailer doppiato in italiano

47 metri - Uncaged: le recensioni e come vedere il film

Come spesso accade quando parliamo di sequel, la critica ha scritto recensioni meno convinte rispetto a quelle riservate al capitolo originale: in media non ci sono state stroncature severe, ma gli elementi thriller e horror sono stati ritenuti decisamente meno validi, anche se coloro che amano i film con gli squali assassini troveranno comunque pane per i loro denti. '47 metri - Uncaged' esce il 24 luglio sulle principali piattaforme dedicate allo streaming e alle trasmissioni on demand: Sky Primafila, Google Play, Apple TV, Chili, Rakuten TV, Amazon Prime Video e via dicendo. Leggi anche: - Torna virale la donna che toglie gli ami dalle bocche degli squali - Emma Watson riscrive la mappa della metropolitana di Londra - CinemAmbiente inaugura il ritorno dei festival dal vivo