Roma, 21 dicembre 2013 - La manifestazione, promossa a Modena da EssereAnimali in opposizione alla realizzazione di un enorme allevamento capace di contenere sino a 40.000 visoni - il cui progetto grazie alla mobilitazione animalista è ora momentaneamente sospeso - è divenuta il simbolo della campagna “Visoni Liberi”.
E' quanto comunica EssereAnimali in una nota in cui esprime soddisfazione per la grande partecipazione alla protesta. <Moltissime persone provenienti da tutta Italia hanno espresso la propria contrarietà alle pellicce e allo sfruttamento degli animali. I visoni, allevati e uccisi per il loro manto particolarmente pregiato, provano una gravissima sofferenza nella reclusione e le condizioni in cui vengono allevati e uccisi, documentate da un'investigazione della stessa associazione, sono estremamente crudeli>, continua la nota dell'organizzazione animalista.
<Con il corteo di oggi, Essere Animali vuole lanciare un duplice appello alle Istituzioni: chiedere al Comune di Modena di fare il possibile affinché questo allevamento non venga definitivamente realizzato e spingere inoltre Camera e Senato ad una rapida approvazione della Proposta di Legge che vieterebbe su tutto il territorio nazionale questa tipologia di allevamento, come già successo in altri sei paesi europei>.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]
© Riproduzione riservata