Un tour in treno. Toronto, una regina
Il treno è l’opzione più green e amica della natura. La natura splendida del Canada, quella che si vede scorrere...

Il treno è l’opzione più green e amica della natura. La natura splendida del Canada, quella che si vede scorrere...
Il treno è l’opzione più green e amica della natura. La natura splendida del Canada, quella che si vede scorrere dai finestrini in quadri che cambiano ad ogni istante è la vera protagonista di un itinerario proposto da Kibo. Del resto il Canada si estende per quasi 10 milioni di chilometri quadrati, all’incirca la stessa dimensione degli Stati Uniti e dell’intera Europa, e ha solo poco più di 40 milioni di abitanti. La zona è l’Est di questo grande Paese, un’area dove è intenso il richiamo alle origini europee della popolazione e dove l’allure francese dona un senso di piacevole spaesamento.
Si parte da Toronto, la città più grande del Canada, considerata attualmente la più multiculturale del mondo. A un’ora e mezzo di distanza le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più belli del pianeta. La seconda tappa è Kingston, cittadina storica sul lago Ontario, ricca di chiese ed edifici antichi.
Da qui si viaggia verso Montreal, che dista altre due ore circa di treno, soprannominata la Parigi del Canada e poi Quebec City, (nella foto a sinistra) al tempo stesso la più settentrionale e la più orientale delle città toccate dall’itinerario.