Torna Discoradio Party. Rimini a tutta musica con le hit più ritmate
Gli eventi della Notte Rosa a Rimini iniziano in anticipo, con dirette radiofoniche, dj set e spettacoli dal vivo. Una serata speciale di Ballo Liscio e la lunga Discoteca sulla spiaggia animano l'atmosfera festosa. Un mix di tradizione e divertimento per un weekend indimenticabile.
G li appuntamenti a Rimini per la Notte Rosa iniziano in anticipo sul programma. Dal 28 giugno al 7 luglio, torna l’appuntamento con la radio partner dell’estate che porta di nuovo a Rimini le dirette radiofoniche e il divertimento di RDS 100% Grandi SuccessI in Piazzale Kennedy. In particolare, venerdì 28 e sabato 29 giugno, l’appuntamento è con Filippo Ferraro e Francesca Romana d’Andrea dalle 19 alle 22, mentre domenica 30 dalle 17 alle 21.
Dal primo al 6 luglio tornano le voci di Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi, con l’appuntamento giornaliero dalle ore 15 alle ore 19, a cui si aggiungono i dj set serali dalle 22 alle 23, dal lunedì al giovedì. Sono quattro quest’anno gli appuntamenti con Discoradio Party, la festa itinerante di Discoradio con tutte le hit più ritmate dagli anni 90 ad oggi, con Matteo Epis, Edo Munari, Don Cash, Valentina Guidi.
In giugno, venerdì 29 e sabato 30, e in luglio, in occasione della Notte Rosa venerdì 5 e sabato 6 dalle 22 fino a fine serata, ci sarà l’esibizione live di Mara Sattei e Cioffi per proseguire poi fino a fine serata con Discoradio Party. Serata spettacolo di Ballo Liscio, e non solo, in anteprima alla Notte Rosa, giovedì 4 luglio, in Piazza Cavouri. Un’edizione speciale dedicata ai 70 anni di ‘Romagna Mia’, la canzone di Secondo Casadei, decano del liscio, che continua, anche a settant’anni dalla sua composizione, a fare il giro del mondo. Una serata in onore del ballo liscio, per tornare a vivere un’atmosfera d’altri tempi nel cuore della città, ma soprattutto una serata di divertimento aperta a tutti nel nome della tradizione romagnola, con l’ Orchestra spettacolo Frank David.
Venerdì 5 luglio la spiaggia di Rimini torna ad essere palcoscenico della Notte Rosa con tantissimi spettacoli diffusi, ma sotto una veste completamente nuova. La musica anni 60, 70, 80, 90 e 2000 farà ballare tutti con i piedi sulla sabbia ed illuminati da un tetto di stelle, trasformando la battigia nella Discoteca più lunga del mondo. Durante questa serata saranno presenti anche i format consolidati degli anni passati: ’Un Mare di Vino, Un Mare di Fuoco’ e la romantica passeggiata in riva al mare.
Lungo la ’promenade’ di sabbia illuminata, con clou dal bagno 47 al 63, gli spettacoli replicano i propri show a cadenza ritmata, alternando ai punti mescita, quelli musicali con la musica dal vivo, mentre nelle baie di fuoco disseminate in riva al mare fachiri, mangiafuochi, giocolieri e manipolatori del fuoco incanteranno il pubblico con performance in replica dall’imbrunire fino a mezzanotte. Sarà dunque una serata piena di emozioni tra balli, spettacoli di mangiafuoco e danzatori ed ovviamente prelibate degustazioni, con i fuochi d’artificio che, come ogni anno, chiudono questa esperienza in una nuova Pink Edition - Weekend Dance.