Parco in festa. Nello Stelvio una scoperta tira l’altra

"’Parco in festa’ a Bormio dal 9 all’11 agosto: laboratori, escursioni e dibattiti sulla vita nel Parco Nazionale dello Stelvio, promuovendo la relazione uomo-natura."

di Redazione Itinerari
4 agosto 2024

’Parco in festa’, dal 9 all’11 agosto, animerà Bormio con una serie di attività che raccontano la vita nei territori dell’area protetta del Parco Nazionale dello Stelvio. La nuova iniziativa è la prima edizione di un appuntamento annuale che farà di Bormio un centro di buone pratiche e occasioni di approfondimento della relazione tra l’uomo e la natura.

Laboratori, dibattiti, presentazioni, escursioni, ma anche aperitivi e giochi, 3 giorni di appuntamenti gratuiti ed aperti a tutti e per quelli a prenotazione obbligatoria, basterà iscriversi tramite il sito www.bormio.eu o presso gli stand disseminati in paese. L’evento sarà inaugurato in Piazza Cavour/Kuerc venerdì 9 agosto alle 15.30 e da subito si avrà occasione di scoprire di più su stambecchi (nella foto di Roby Trab), marmotte, uccelli, lupi, orsi bruni, pipistrelli, serpenti, gipeti e aquile.