Monte Bianco. E Skyway scopre la luna

Il 20 luglio, Skyway Monte Bianco offre un'esperienza unica con la serata Summer Skymoon: salita serale al Monte Bianco, cena gourmet e concerto sotto la luna piena. Novità con l'affresco di Swed Oner a Pavillon. Dettagli su www.montebianco.com.

7 luglio 2024
Monte Bianco. E Skyway  scopre la luna

Monte Bianco. E Skyway scopre la luna

Un’esperienza unica per immergersi nel fascino del Monte Bianco. Il 20 luglio, dalle 19 alle 23, la luna piena sarà protagonista della serata Summer Skymoon di Skyway Monte Bianco (nella foto) – l’ingegneristica funivia, espressione di qualità del Made in Italy – che resterà eccezionalmente aperta per un’ascesa serale al chiaro del satellite, per consentire di ammirare le vette alpine e la neve perenne del punto più alto d’Italia, dai 3.466 metri

a Punta Helbronner.

Una cena itinerante rappresenterà inoltre il perfetto connubio per gustare le proposte di alta cucina preparate dagli chef dell’associazione JRE-Jeunes Restaurateurs Italia.

Un susseguirsi di esperienze gourmet, all’interno della stazione di Punta Helbronner, realizzate da Alberto Basso, Dario Guidi e Filippo Oggioni.

La serata di luna piena sarà allietata anche da un silent concert del duetto ’Nues Duo’ con musica dal vivo. La discesa è prevista intorno alle 23.

Un’altra novità sta caratterizzando la stagione estiva di Skyway Monte Bianco: l’affresco dello street artist francese, Swed Oner, rende ancora più moderna e unica la stazione di Pavillon a 2.713 metri con un’opera dedicata al Monte Bianco e a uno dei suoi più profondi conoscitori, l’alpinista ed esploratore Walter Bonatti.

L’opera in questione è intitolata L’Ascesa come il movimento verticale della funivia verso il punto più alto d’Italia, come il percorso artistico di Swed e come il ricordo della vita in

montagna dello stesso Walter Bonatti. Ogni altra info sul sito www.montebianco.com