Il bel canto. L’Elisir d’amore di Donizetti
Il Teatro Galli di Rimini apre il nuovo anno con 'L'Elisir d'Amore' di Donizetti, un'opera lirica celebre per il bel canto italiano. Regia di Carlo Tedeschi, con il Coro Lirico Città di Rimini e l'Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane. Tre spettacoli da non perdere per immergersi nella comicità romantica di questo capolavoro.
Il nuovo anno si apre al Teatro Galli di Rimini con ’L’Elisir d’Amore’ di Gaetano Donizetti, un’opera lirica tra le più amate, che celebra l’arte del bel canto italiano. Questo capolavoro in due atti, con libretto di Felice Romani, sarà portato in scena per la regia di Carlo Tedeschi, avvalendosi del talento del ’Coro Lirico Città di Rimini Amintore Galli’ e dell’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane. Sul podio il direttore e maestro concertatore Stefano Giaroli, affiancato dal maestro del coro Marcello Mancini.
La produzione, firmata dal Coro Lirico Galli, è realizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune di Rimini. Tre gli appuntamenti imperdibili: mercoledì 1 gennaio alle 17.30, giovedì 2 gennaio e sabato 4 gennaio alle 20.30. Un’occasione per immergersi nella leggerezza e nella comicità romantica di una delle opere più brillanti di Donizetti, capace di conquistare gli spettatori di ogni età.