Stati Uniti, i 250 anni dell'indipendenza americana cominciano col Boston Tea Party
La rivoluzione americana compie 250 anni. Il segnale della rivolta ebbe come epicentro Boston dove venne buttato a mare tutto il carico di the di una nave britannica. Il 16 dicembre 2023 quindi sarà commemorato, ovviamente a Boston attraverso tre tappe a piedi nei luoghi storici della rivoluzione, offrendo un'esperienza coinvolgente e indimenticabile. Chi è interessato ad ammirare l'evento dal vivo, dovrebbe cominciare a cercare voli e biglietti.
- Faneuil Hall: 250 anni fa, i cittadini di Boston si opposero al tè inviato dalla Compagnia delle Indie Orientali. Durante una presentazione di 90 minuti, quindi verranno esplorati i drammatici eventi del Boston Tea Party del 1773 e le commemorazioni del Centenario e del Bicentenario. Schermi posizionati nella piazza proietteranno la presentazione al pubblico esterno.
- Old South Meeting House: Qui, Revolutionary Spaces celebrerà il 250° anniversario del Boston Tea Party rievocando l'Incontro del Corpo del Popolo, dove più di 5.000 persone denunciarono le pratiche sleali del Parlamento inglese nel 1773. Interpreti di figure bostoniane iconiche riproporranno i dibattiti accesi che portarono alla distruzione del tè. Mentre l'atmosfera si surriscalda all'interno della Old South Meeting House, il pubblico potrà unirsi alla folla all'esterno mentre un banditore diffonde la notizia per le strade. Questo evento gratuito all'aperto mostrerà i cittadini della Boston coloniale che discutono la crisi del tè e le sue conseguenze sulle loro vite e sulle colonie americane.
- Marcia verso Harborwalk: Guidati dal suono di pifferi e tamburi, partecipanti e spettatori si dirigeranno verso Harborwalk, dove un tempo sorgeva il molo Griffin's Wharf. Lungo il percorso, i manifestanti si imbatteranno in un reggimento di Giubbe Rosse inglesi nella Post Office Square. Migliaia di persone lungo l'Harborwalk assisteranno alla rievocazione storica della distruzione del tè da parte dei Sons of Liberty a bordo del brigantino Beaver e del cargo Eleanor. Gli spettatori sono incoraggiati a partecipare, gridando "Huzzah!" come testimonianza del momento epico. Sono previsti posti a sedere e spazi in piedi per accogliere migliaia di persone.