Terme di Chocholow, i più grandi bagni termali nel sud della Polonia

Una struttura di 3000 m2 vicina ai Monti Tatra con piscine, saune, geyser e un fiume impetuoso

di MONICA GUERCI
1 febbraio 2025

Terme di Chocholow, vicine ai vicino ai Monti Tatra e a Zakopane in Polonia

Le Terme di Chocholow sono un vero paradiso per chi cerca benessere e relax, immerse in una delle zone più affascinanti della Polonia. La loro posizione strategica, vicino ai Monti Tatra e a Zakopane, le rende una tappa ideale per combinare la bellezza della natura con il piacere delle terme.

Nella struttura di quasi 3000 m2 si trovano piscine e saune, oltre a geyser, un fiume impetuoso, onde artificiali, postazioni idromassaggio, una spiaggia sabbiosa e un parco giochi acquatico all’aperto nella stagione estiva. La sauna finlandese con vista panoramica sul paesaggio montano è sicuramente il fiore all'occhiello, così come la piscina all’aperto. Le acque termali, sulfuree e salate iodate, sono ricche di minerali e raggiungono temperature fino a 36°C, offrendo un ambiente ideale per la depurazione e il benessere. L’innovativa terapia normobarica, invece, è un trattamento all'avanguardia dedicato alla salute e alla longevità.

Il “saunarium” rappresenta una vera e propria esperienza nel mondo del benessere, con diverse tipologie di saune che offrono proposte di calore e relax diversificate. Ogni sauna ha le sue caratteristiche uniche, dalla sauna BIO, più delicata, al bagno turco aromatico, che unisce il vapore all’aroma di essenze naturali. Mentre la Spa Zone propone massaggi e balneoterapia con cosmetici naturali di alta qualità. Non mancano aree dedicate al raffreddamento del corpo e zone relax per immergersi nella bellezza naturale dei Monti Tatra.

Continua a leggere questo articolo