Terma Bania, un’avventura incredibile
Nelle 15 piscine interne ed esterne ci si immerge in acqua geotermica a una temperatura di 34 - 38 °C
C’è un antico proverbio che dice “sanitas per aquam”, ovvero salute attraverso l’acqua. È da qui che deriva la popolare abbreviazione SPA, ma è spesso usata in contraddizione con la sua idea originale. I migliori esempi della filosofia sanitas per aquam sono le strutture che ricavano la loro acqua dalle profondità della crosta terrestre e Terma Bania è una di queste.
L’acqua delle piscine termali di Bialka Tatrzanska, località immersa nello splendido scenario dei Monti Tatra, è ricca di minerali come solfuri, silice, potassio, calcio, magnesio e ferro. Prelevata dalla profondità di 2500 metri, grazie alla pressione sotterranea raggiunge temperature elevate (inizialmente 78°C), rendendola termale. La sua temperatura elevata e il pH leggermente acido favoriscono l’assorbimento di questi preziosi elementi da parte del corpo.
Il Terma Bania comprende 15 piscine interne ed esterne di acqua geotermica a 34 - 38°C, oltre a 300 metri di scivoli, geyser, cannoni ad acqua, jacuzzi, onde artificiali e un'ampia zona sauna. Quest’ultima include la Banya russa, una tipica sauna degli altipiani, saune finlandesi, una grotta di roccia salina, bagni di vapore, una sauna a infrarossi, una grotta di sale e una piscina di salamoia.
La Spa - Bania Fizjo&Med rappresenta l’essenza della filosofia sanitas per aquam, offrendo un’eccezionale varietà di trattamenti basati sull’acqua geotermica e cosmetici di alta qualità.