Musei, ampliamenti e nuove aperture
Questo nuovo museo immersivo e spazio per eventi è pensato per le famiglie, con 15 sale di esperienze coinvolgenti, tra cui proiezioni artistiche, uno studio sonoro 4D, installazioni LED e stanze sensoriali.
Stonewall National Monument Visitor Center
West Village, Manhattan
Lo scorso giugno è stato inaugurato il primo centro visitatori dedicato alla storia del movimento LGBTQ+, celebrando i moti di Stonewall del 1969, un momento cruciale per i diritti civili della comunità.
National Urban League’s Urban Civil Rights Museum
Harlem, Manhattan – Inaugurazione entro l'inizio del 2025
Il museo, che sarà ospitato nella nuova sede della National Urban League a Harlem, sarà il primo museo dedicato al Movimento americano per i diritti civili e uno dei pochi centri negli Stati Uniti a esplorare questa storia fondamentale.
The Frick Collection
Upper East Side, Manhattan – Aprile 2025
Dopo essere stata ospitata al Whitney Museum of American Art e nell’edificio brutalista di Marcel Breuer, la Frick Collection tornerà alla sua sede originale, la Frick Mansion, con 2508 mq di nuova costruzione. Il secondo piano della residenza sarà accessibile al pubblico per la prima volta.
The Studio Museum in Harlem
Harlem, Manhattan – Autunno 2025
Studio Museum progettato da Adjaye Associates in collaborazione con Cooper Robertson aprirà una nuova sede con spazi espositivi e pubblici ampliati, dedicati agli artisti e alla comunità di Harlem. In occasione dell'inaugurazione, il museo presenterà una collezione completa di opere di Tom Lloyd, insieme alla collezione permanente che comprende oltre due secoli di arte di origine africana.
The Hip Hop Museum
South Bronx – 2025
Situato a sud dello Yankee Stadium, questo museo renderà omaggio alla cultura e alla storia del South Bronx, il luogo di nascita dell'hip-hop, celebrando le sue radici e il suo impatto globale.
New Museum
Nolita, Manhattan – 2025
Il New Museum sta ampliando la sua sede con un aumento di 5574 mq, il primo ampliamento dal 2007. Questo progetto raddoppierà gli spazi espositivi, distribuendoli su sette piani, e includerà una nuova piazza pubblica per installazioni, spettacoli e eventi.