Trattamento viso Pure Altitude
Alpin Glow Studio, Chamonix

Alpin Glow Pure Altitude a Chamonix - Crediti Ilaria Traditi
La terza esperienza di benessere che vi proponiamo è assolutamente particolare, poco conosciuta e unica nel suo genere, in quanto la si può provare soltanto presso gli Alpin Glow Studio di Chamonix o di Megève. In particolare, noi l’abbiamo sperimentata durante il nostro soggiorno a Chamonix, alle pendici del Monte Bianco, in una saletta accogliente all’interno del negozio dedicato al brand Pure Altitude.
“Let it glow” – Lasciati risplendere – è il motto dell’attività che si svolge dietro le quinte di questo fantastico shop montano: l’Alpine Glow Studio. I trattamenti al viso sono di tre tipologie e durano appena quindici minuti ciascuno, ma sono sufficienti per uscirne con una pelle molto più giovane, luminosa e rilassata. Un colpo d’occhio immediato che si ottiene grazie all’utilizzo di alcuni prodotti top di gamma di Pure Altitude, uniti a un massaggio e ad appositi strumenti che sfruttano l’azione caldo-freddo esercitata sul viso.
È possibile scegliere il Lift4810 Booster, tonificante e intenso per raggiungere il massimo effetto lifting, rimpolpante e rassodante; il secondo trattamento è invece l’Express Alpin Glow, più leggero e ad azione detossificante, oltre che illuminante; infine, il Flash Mountain Relax punta al maggior rilassamento possibile, lavorando sulle contratture involontarie del volto e sulla distensione dell’espressione. Tutti e tre si basano su prodotti 100% Pure Altitude, sebbene siano diversi a seconda del risultato che si vuole ottenere.
Nel cuore delle Alpi, tra scenari sensazionali e l’arte del vivere in montagna, Pure Altitude rappresenta l’eccellenza nei trattamenti di bellezza e benessere. I suoi Glow Studio, situati nelle Pure Altitude Concept Store di Megève e Chamonix, non sono soltanto un luogo magico in cui trovare la linea completa, ma offrono anche trattamenti viso express senza necessità di prenotazione, ponendo la natura al servizio della bellezza.
Nato nel rifugio esclusivo delle Fermes de Marie a Megève, questo marchio deve la sua origine a Jocelyne Sibuet, che ha scoperto le virtù dell’edelweiss – in italiano Stella Alpina – e delle altre piante locali, trasformandole in una linea cosmetica all’avanguardia. L’approccio di Pure Altitude si fonda su tre principi chiave: rarità, in quanto gli ingredienti naturali devono essere estratti in condizioni ottimali per preservarne i benefici; tecnica, grazie a formulazioni innovative e altamente efficaci, ispirate alla dermo-cosmetica vegetale; piacere, con texture vellutate e profumazioni avvolgenti, evocative del mondo alpino. Ogni prodotto è un viaggio sensoriale nella natura incontaminata: dalle esfoliazioni con il Gommage Cristaux de Neige ai cosmetici intensivi come il Masque Fleurs de Givre.
Il brand Pure Altitude è anche parte integrante delle esclusive Maisons & Hôtels Sibuet, una collezione di dimore e hotel di charme, ognuno con un centro benessere multisensoriale dove il lusso incontra l’estetica. Dai trattamenti signature ispirati alle piante di montagna fino all’utilizzo di più di 200 estratti vegetali e minerali, questi spazi rappresentano un’oasi di rigenerazione.
Con radici profonde nella tradizione alpina e uno sguardo rivolto al futuro, Pure Altitude continua a ridefinire i canoni della cosmetica di alta gamma, regalando esperienze di piacere autentiche e raffinate.