Con il sostegno di:

main affiliato

Spa by Clarins

Hotel Mont-Blanc, Chamonix

di CHIARA GIACOBELLI
24 marzo 2025

Spa by Clarins dell'Hôtel Mont Blanc a Chamonix

Non v’è dubbio che Chamonix rappresenti una delle migliori destinazioni di montagna per quanto riguarda il benessere, sia per la presenza di immense Spa che per la qualità elevata delle esperienze proposte. In questo caso specifico vi portiamo a conoscere la Spa by Clarins, al piano seminterrato del lussuoso Hotel Mont-Blanc, sito proprio in centro storico. Nello specifico, la nostra scelta è stata quella di sperimentare il Rebalancing Massage con oli essenziali.

Si tratta di un toccasana per il corpo e la mente, che scioglie le tensioni nel corso di circa 45 minuti di trattamento: scopo del massaggio, che non intende entrare troppo in profondità ed è quindi adatto a tutti per raggiungere un relax per l’appunto bilanciato, è quello di appianare le tensioni muscolari, rimettere in circolo l’energia ed esercitare un effetto calmante sull’intero corpo. L’intensità della pressione può essere regolata a livello individuale, a seconda del proprio personale sentire e anche considerando lo stato di tensione di schiena, gambe, braccia, nuca e piedi. Il cliente può inoltre scegliere, nella vasta gamma di prodotti Clarins, tra l’olio Tonic per stimolare le cellule, oppure il Relax per creare una sensazione di assoluto benessere e defaticamento.

La Spa by Clarins dell’Hotel Mont-Blanc è una vera eccellenza internazionale dedicata alla rigenerazione del corpo e dello spirito. Con i suoi 250 m², questo tempio del benessere offre un’esperienza sensoriale davvero speciale grazie a una combinazione unica di trattamenti esclusivi e una cornice naturale di rara suggestione. Il centro benessere si distingue inoltre per i suoi ambienti raffinati e per la completezza delle sue strutture: tre sale per trattamenti (di cui una doppia), un hammam, una sauna, una doccia sensoriale e una norvegese, oltre a una sala relax con tisaneria. Fiore all’occhiello è però la piscina riscaldata con vasca idromassaggio all’aperto, che permette di immergersi nel calore dell’acqua mentre si contempla la maestosità del Monte Bianco.

Alla base dell’esperienza di questa Spa vi è la raffinatezza di Clarins, marchio rinomato per la sua expertise cosmetica botanica. Le sue formulazioni all’avanguardia, basate su estratti vegetali, sono il risultato di una ricerca scientifica che combina natura e tecnologia. I trattamenti sono 100% manuali, eseguiti da esperte estetiste che applicano gesti mirati per risultati immediatamente visibili e duraturi. L’offerta comprende un’ampia gamma di rituali per il viso e il corpo, arricchiti dalla qualità dei prodotti Clarins e dalla competenza dei professionisti del benessere. Particolare attenzione è riservata ai massaggi ispirati alle tradizioni di tutto il mondo, oltre a trattamenti pensati specificamente per l’uomo. Tra gli altri, menzioniamo i Clarins Expert Facials dedicati al viso di varie tipologie, il massaggio after-ski e quello californiano, oltre alla particolarità del Coté Enfant, studiato proprio per i bambini.

Non è da meno l’ambientazione in cui sorge la Spa by Clarens. Soggiornare all’Hôtel Mont-Blanc significa immergersi in un’icona dell’ospitalità alpina: dal 1849, infatti, questa storica struttura accoglie clienti cosmopoliti desiderosi di scoprire le vette più alte d’Europa. Situato a pochi passi dalla via principale di Chamonix, si presenta con un edificio bianco a persiane blu che si affaccia su panorami spettacolari, con le Aiguilles des Drus e il ghiacciaio dei Bossons a incorniciare la vista. Il cinque stelle, completamente rinnovato dalla designer Sybille de Margerie, unisce fascino d’epoca e modernità, offrendo 41 camere e suite arredate con materiali ispirati alla natura. Ogni mattina gli ospiti possono svegliarsi davanti allo spettacolo del Monte Bianco, magari ammirandolo dai balconi che impreziosiscono la facciata dell’hotel

Infine, la Spa by Clarins propone esperienze uniche come il pacchetto Lunch & Spa, un perfetto connubio tra piacere gastronomico e cura del corpo. Grazie ad esso è possibile concedersi un trattamento esclusivo seguito da un pranzo raffinato, il tutto accompagnato dall’accesso alle strutture del centro benessere. In un mondo sempre più frenetico, prendersi del tempo è sempre più importante: all’Hôtel Mont-Blanc la bellezza e il relax diventano un’arte.

Info: www.deepnature.fr