Nordic Bath
Hotel Fahrenheit Seven, Val Thorens

Nordic Bath all'F7 di Val Thorens - Crediti Melvin Delantes
Avvolti dal tepore dell’acqua calda, con lo sguardo che si perde tra le cime bianche di Val Thorens: il Nordic Bath all’hotel Fahrenheit Seven è un’esperienza di benessere totale che suggeriamo senza dubbio di provare. Si tratta in realtà di un rituale antico che aggiunge al rilassamento alcuni benefici terapeutici, perfetto per allentare le tensioni di corpo e mente dopo un’intensa giornata sulle piste.
Situata sul balcone panoramico dell’area relax, la vasca all’aperto del Fahrenheit Seven accoglie fino a sei persone davanti a una vista senza eguali sulle Alpi francesi. L’immersione in acqua calda, alternata agli effetti tonificanti della neve e dell’aria frizzante, segue il principio della terapia del contrasto termico, un metodo nordico che stimola la circolazione sanguigna, allevia le contratture muscolari e favorisce il recupero fisico.
Il Nordic Bath non è però l’unica perla del centro benessere: il Fahrenheit Seven è infatti dotato anche di un hammam, una sauna e una fontana di ghiaccio, permettendo così ai propri ospiti di sperimentare gli effetti positivi della combinazione caldo-freddo, per una sensazione di totale rigenerazione. Nello specifico, le proprietà terapeutiche del Nordic Bath sono note fin dall’antichità: il calore dell’acqua aiuta a distendere i muscoli affaticati, favorisce l’eliminazione delle tossine e stimola la produzione di endorfine, migliorando l’umore e riducendo lo stress. Oltre ai vantaggi per il sistema cardiovascolare, la pelle trae beneficio dalla maggiore ossigenazione, apparendo più luminosa e tonica.
Il Fahrenheit Seven Val Thorens, primo hotel della collezione F7, è un’originale struttura a quattro stelle che si distingue per il suo design neo-vintage e l’atmosfera accogliente. Situato direttamente sulle piste del più grande comprensorio sciistico del mondo, regala una straordinaria esperienza ski-in/ski-out senza pari. Le 108 camere, curate dall’interior designer Véronique Vidoni, combinano comfort e stile, mentre la ristorazione propone una fusione di sapori mediterranei, tra piatti ispirati alla cucina italiana, francese e spagnola. L’hotel è anche il punto d’incontro ideale dopo una giornata sugli sci, specialmente nella terrazza panoramica, spesso animata da DJ set e performance live all’insegna del divertimento e della convivialità.
Riconosciuta più volte come migliore stazione sciistica al mondo, Val Thorens è il punto più alto de Les Trois Vallées e vanta oltre 600 km di piste. Grazie all’altitudine, il comprensorio offre neve di qualità eccellente fino a maggio, pertanto è una meta privilegiata per gli appassionati di sci alpino, freeride, snowboard e sci alpinismo. Oltre allo sport, Val Thorens è famosa per la sua vibrante scena après-ski, con eventi, musica dal vivo e feste iconiche come la Seven Party, appuntamento mensile dell’hotel Fahrenheit Seven.
Che siate alla ricerca di adrenalina sulle piste o di un rifugio di benessere tra le montagne, il Nordic Bath del Fahrenheit Seven e l’ambientazione unica di Val Thorens saranno di certo un’esperienza indimenticabile.
Info: www.fahrenheitseven.com